Concerti

Concerto primo Maggio: svelato cast e presentatore

Anche se manca ancora un mese al consueto concerto del primo Maggio, in piazza San Giovanni in Laterano a Roma, ecco i primi nomi che comporranno il cast.
Il Concertone

Manca un mese esatto all'atteso concerto del primo Maggio nella consueta location di Piazza San Giovanni in Laterano a Roma, ma sono già stati annunciati alcuni dei nomi degli artisti che saliranno sul palco e che avranno il compito di tenere alto l'umore per le otto ore di maratona musicale previste dal cartellone.

Gli organizzatori del Concertone hanno già svelato il nome del conduttore della kermesse politico-musicale giunta all'edizione numero 26. Il presentatore di turno proverà a dare ritmo ad una manifestazione che negli anni passati ha perso lo smalto ed i grandi nomi della musica: quest'anno toccherà a .

Tra gli ospiti più attesi ci saranno gli che porteranno sul palco nuovi e vecchi successi. Una delle attrazioni più interessanti saranno gli Asian Dub Fondation: il gruppo è una vera e propria istituzione per gli amanti della musica elettronica ed ha già promesso che farà saltare e ballare l'intera piazza.

Ma non è finita qui: il concerto romano è sempre stata una occasione di incontro tra culture e musiche diverse e dunque ci sarà spazio per il rock balcanico dei bosniaci Dubioza Kolektiv ed il folk d'autore dei Modena City Ramblers, che si esibiranno con la Fanfara di Tirana per una performance speciale. Poi ci sarà spazio per i Dubioza Kolektiv.

Il cartellone non ancora completo potrà contare su i TheGiornalisti e le rime rap di Coez, nonché su uno dei cantautori più talentuosi del nostro panorama: .

Per il momento, questo è tutto e francamente il suddetto cast non ci sembra sufficiente a giustificare otto ore di infinita maratona davanti alla TV, o peggio schiacciato in mezzo a migliaia di persone che intendono il concerto del primo Maggio come un pretesto per fumare spinelli e ubriacarsi, invece che una occasione per stringersi ed alzare la voce su un tema delicatissimo e più che mai attuale in Italia: il lavoro.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs