News & Gossip

La tata cita Steve Angello per maltrattamenti sul posto di lavoro

La tata lo cita per maltrattamenti sul luogo di lavoro ma l'ex Swedish House Mafia replica di averla licenziata perché sorpresa a bere durante le ore di lavoro.

Leandro Spilla Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Angello e la tata in giudizio

È risaputo: Steve non ha un carattere facile.
Lo avevano detto più volte Seb e Ax e si era anche visto nel corso del loro documentario di addio, Leave the world behind.
Questa volta però non  si tratta dell'ennesimo screzio, non si può lasciare tutto alle spalle.
Almeno non per ora, non con una causa in corso.

Pare infatti che la tata delle due splendide figlie di Angello, Marlo Gordon, sia stata licenziata a seguito di reiterate lamentele circa le pesanti condizioni di lavoro che era costretta a sopportare e che non erano state concordate contrattualmente.
La Gordon, che percepiva 50mila dollari per le sue mansioni, racconta di essere stata convinta dalla coppia a trasferirsi da Los Angeles in Svezia per proseguire lo stesso ed identico rapporto lavorativo.
Tuttavia giunta in loco le condizioni, a suo dire, sarebbero peggiorate inaspettatamente: il suo servizio si sarebbe esteso a 24 ore al giorno per 3 settimane ed il suo alloggio sarebbe stato una camera singola d'albergo dove in più avrebbe dovuto intrattenere le piccole.
E così si sarebbe finiti davanti al giudice per le "condizioni illecite" dell'accordo e per una tata stanca di essere trattata come un semplice "bene mobile".


Ma Steve non ci sta.
Le accuse di "tortura" sono estremamente gravi e, visibilmente alterato, annuncia a chi lo intervista che si tratta di una vergognosa diffamazione e che il motivo del licenziamento sta nel fatto che la Gordon sia stata beccata dalla madre dell'ex SHM a bere durante le ore di lavoro e soprattutto alla presenza delle bambine.
"Trovo ridicolo che si lamenti così tanto" prosegue Angello pensando già ad una controquerela "quando aveva a sua disposizione chef, andava in giro su auto di lusso, viaggiava in prima classe e neanche doveva lavarsi i vestiti"
Tale versione, totalmente diversa da quella riassunta nell'esposto presentato alla polizia di Stoccolma, sarebbe ulteriormente aggravata se si considera che la tata avrebbe pagato le birre con la carta di debito messale a disposizione dalla famiglia.

La replica della Gordon alla dichiarazione della coppia non si è fatta attendere.
Marlo afferma infatti di essersi trovata in un ristorante, non in un pub, per pranzare con un'amica e di aver bevuto mezza birra, cosa che non si potrebbe qualificare come "bere sul lavoro".

Una controversia estremamente articolata che pare essere soltanto agli inizi.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Steve Angello

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs