News & Gossip

Steve Aoki, è lui l'America's Best DJ

L'artista di Miami si impone su una concorrenza a dir poco agguerrita. Alle sue spalle Kaskade, Diplo e Skrillex al terzo e quarto posto. Ecco i dieci classificati.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Steve Aoki America's Best DJ

L'attesa è tutta per la Top 100 di DJMag, che verrà svelata soltanto tra un mese, ma nel frattempo c'è chi può festeggiare un riconoscimento non proprio di nicchia. Si tratta di Steve Aoki, che porta a casa il titolo di America's Best DJ, il premio assegnato al miglior artista della musica elettronica statunitense. Mentre il caratteristico produttore di Miami spera di blindare la sua permanenza in top ten secondo la rivista specializzata, occupa il tempo mettendo in riga diversi connazionali di tutto rispetto.

Il titolo che l'anno scorso andò a Markus Schulz, dunque, passa nelle mani del "lanciatore di torte". Steve Aoki supera la concorrenza di un collega autorevole come Kaskade, in seconda posizione grazie all'uscita ormai prossima di Automatic, mentre al terzo e quarto posto si piazzano due pedine che, alla vigilia, erano dati come vincitori: Diplo e Skrillex, che formano il fortunato progetto Jack Ü, guadagnano rispettivamente medaglia di bronzo e medaglia di legno. Tra i primi dieci, va segnalata la presenza di alla numero 7 e il giovane Audien alla 10.

Steve Aoki set
Steve Aoki vince il premio America's Best DJ

Grande soddisfazione per il vincitore del premio. Aoki ringrazia tutti coloro che gli hanno permesso di ottenere il riconoscimento:

Sono davvero onorato di questo traguardo, il mercato americano è sempre molto esigente ed è motivo di grande soddisfazione sapere che, dopo un anno di fatiche, il mio lavoro sia stato apprezzato a tal punto. Vorrei ringraziare tutti i miei fan per avermi permesso di arrivare fin qui, oltre a tutti i brand che supportano la mia attività. Una menzione speciale va a DJ Times e Pioneer, ma anche a tutti i club e i festival che mi hanno ospitato in questi mesi. Spero di poter continuare così.

La cerimonia di premiazione avverrà l'11 ottobre, quando l'Omnia Nightclub di San Diego ospiterà Steve e gli consegnerà un mixer Pioneer placcato in oro. Attesa una performance d'eccezione del DJ statunitense, che potrebbe ringraziare i fan anche una settimana più tardi, quando conoscerà i risultati della Top 100 di DJMag.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Steve Aoki

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs