News & Gossip

Festival Sanremo 2014: il super ospite della finale è Stromae

Scopri chi è Stromae, il cantante belga che sarà ospite della finale di Sanremo 2014 grazie ai suoi successi "Papaoutai", "Formidable" e "Tous Les Mêmes".

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Cantante belga Paul Van Haver

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, anche perché non era trapelata in alcun modo, un po' come successo l'anno scorso con Asaf Avidan: niente Justin Bieber, Bruno Mars o Paolo Nutini, come scritto qui, sarà Stromae il super ospite della 64esima edizione del Festival di Sanremo!

È stato lo stesso artista belga, che canta in francese, a dare l'annuncio su Twitter:

Durante la finale di sabato 22 febbraio sarà lui a salire sul palco dell'Ariston per presentare dal vivo i successi che l'hanno reso l'artista del momento, come "Papaoutai" e "Formidable". Ma soprattutto "Tous Les Mêmes", il singolo che spopola anche nelle radio italiane e il cui video ha suscitato un sacco di polemiche.

Il cantante vestito da donna, immagina una vita dal punto di vista femminile e se la prende con gli uomini che sono tutti uguali, infedeli, noiosi e prevedibili (qui il testo).

Ma chi è Stromae, il primo ospite internazionale del festival? Il suo vero nome è Paul Van Haver (classe 1985), è un cantante belga di origine ruandese e oltralpe ha appena conquistato il titolo di artista dell'anno. Lo scorso agosto è uscito il suo ultimo album "Racine Carrée", che in Francia ha venduto oltre un milione di copie, in Belgio è arrivato a quota 150 mila e in Svizzera ha superato le 30 mila unità.

Il disco uscirà in Italia l'11 febbraio, proprio una settimana prima dell'inizio di Sanremo: una mossa di marketing sicuramente azzeccata! Ma la scelta di Fazio sarà altrettanto azzeccata? A me piace!

Per rimanere sempre aggiornato sul festival e per conoscere di giorno in giorno tutte le indiscrezioni vai su #Sanremo2014.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs