News & Gossip

Taylor Swift ha cambiato idea, 1989 sarà su Apple Music

Dopo aver ottenuto la rimozione del suo ultimo album dal servizio di streaming negli scorsi giorni, la cantante ha fatto marcia indietro: ecco perché.
Primo piano di Taylor Swift

Taylor Swift, la paladina della lotta contro lo streaming gratuito, è tornata sui suoi passi. Sarà possibile ascoltare "1989" gratuitamente su Apple Music.

Negli scorsi giorni la cantante di "Bad Blood" aveva reso pubblica la lettera in cui chiedeva all'azienda di rimuovere il suo ultimo disco dal servizio, così come non aveva concesso a Spotify di includere la sua produzione al catalogo.

La motivazione principale mossa dall'interprete era quella di voler salvaguardare gli interessi degli artisti (non solo i suoi), in particolare quelli emergenti. Apple Music infatti avrebbe concesso tre mesi di ascolto come periodo di prova del servizio senza pagare i diritti agli autori ma Taylor era riuscita a far cambiare le condizioni d'uso.

Ora però è arrivata la svolta. Con un messaggio pubblicato sul suo account ufficiale Twitter Taylor ha rivelato di aver cambiato idea: "Dopo gli eventi di questa settimana, ho deciso di mettere "1989" su Apple Music... e ne sono felice" ha scritto.

Ma cos'è successo? Come mai questo cambio di rotta? La popstar ha giustificato le sue azioni con un semplice: "Questa è la prima volta che ho sentito dentro di me che era giusto mettere in streaming un mio album".

Sarà davvero questo il motivo che l'hanno portata a questa decisione? O ci sono degli accordi che non sono stati resi noti a noi poveri mortali?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Taylor Swift

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs