Nuove Uscite

Gianna Nannini: nel nuovo album Hitalia un inedito di Tiziano Ferro

La cantautrice toscana ha spiazzato tutti annunciando "Hitalia", un nuovo album composto da 17 brani della canzone d'autore italiana rivisitati in chiave rock.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Gianna Nannini con occhiali da sole ottobre 2014

La notizia del ritorno di era nell'aria, se ne parlava in rete da qualche giorno ma non si sapeva nulla d'ufficiale: molti speravano in un disco d'inediti, ma si tratterà di un album di cover.

A dare la notizia è stata la stessa cantante di "Sei nell'anima" che sulla propria pagina Facebook ha svelato i primi dettagli del suo nuovo lavoro. Per il momento sappiamo che si intitolerà "Hitalia", uscirà il prossimo 1° dicembre e conterrà 17 canzoni che hanno fatto grande la musica italiana.

Leggi anche: Un greatest hits in arrivo per Tiziano Ferro

Molto probabilmente all'interno della tracklist sarà presente anche un inedito, "Sei", co-scritto con (già al lavoro con la Nannini per "Nostrastoria"): potrebbe essere un duetto fra i due cantautori?

"Hitalia", registrato tra Milano e Londra, sarà pubblicato da Sony Music, ma sono del tutto sconosciuti i titoli delle canzoni d'autore scelte. Una cosa però è certa: dopo "Eros 30" di Eros Ramazzotti e "Tempo Reale Extra" di Francesco Renga è già partita la sfida agli album di Natale più venduti!

Guarda il video Inno

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs