News & Gossip

MTV EMA 2015: Fedez, Mengoni, J-Ax e Ferro gli artisti italiani nominati

Saranno i fans a scegliere il quinto cantante da mettere in nomination come Best Italian Act tra Annalisa, Baby K, Francesca Michielin, Lorenzo Fragola e The Kolors!

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Fedez, J-Ax, Marco Mengoni e Tiziano Ferro

MTV ha finalmente svelato le prima nomination degli MTV EMA 2015, che si terranno per la terza volta in Italia dopo il 2004 a Roma e il 1998 a Milano. Per il momento si tratta solo del Best Italian Act, ma è già qualcosa.

I primi 4 nominati sono Fedez, , e , mentre il quinto artista verrà scelto dai fans tramite Twitter e sarà svelato, insieme alle altre categorie, il 15 settembre.

Le votazioni, infatti, sono aperte fino alle 23,59 di lunedì 14 settembre e vedono in ballo  (probabili vincitori), Lorenzo Fragola, , Baby K (l'unica non uscita da un talent) e Francesca Michielin

Come si fa a votare? Bisogna usare due hashtag, #MTVEMA e quello specifico per l'artista che preferisci:

  • Annalisa - #NominoAnnalisa
  • Baby K - #NominoBabyK
  • Francesca Michielin - #NominoFrancescaMichielin
  • Lorenzo Fragola - #NominoLorenzoFragola
  • The Kolors - #NominoTheKolors

L'anno scorso gli MTV EMA si erano tenuti a Glasgow ed erano stati presentati da . Quest'anno andranno in scena il 25 ottobre al Mediolanum Forum di Assago, alle porte di Milano, come conclusione dell'Expo.

Best Italian Act era stata , che aveva battuto Caparezza, Club Dogo, Emis Killa e Giorgia. Chi prenderà il suo posto nel 2015?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Fedez

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs