News & Gossip

X Factor 8: primi ospiti dei Live Tiziano Ferro e Cesare Cremonini

Si è svolta oggi - con la presenza anche dello sfuggente Morgan - la conferenza stampa di X Factor 8, che sta per entrare nella fase più viva, quella dei Live Show!

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

X Factor 8: Mika, Fedez, Victoria Cabello e Alessandro Cattelan

Da giovedì prossimo si fa sul serio: il 23 ottobre infatti prende inizio la fase dei Live Show di , quella in cui i concorrenti rischiano l'eliminazione sfidandosi sul palco a suon di cover.

Durante l'ultima conferenza stampa, alla presenza dei giudici , Victoria Cabello, e Fedez con le loro squadre al completo, sono stati svelati anche i nomi degli ospiti di questa ottava edizione, che già fanno venire l'acquolina in bocca.

Il primo a salire sul palco della X Factor Arena sarà per presentare "Senza scappare mai più", il singolo che anticipa la raccolta "TZN - The Best of Tiziano Ferro", in uscita il 25 novembre 2014.

Leggi anche: Tiziano Ferro per la prima volta in tour negli stadi

Nella stessa puntata - quella del 23 ottobre - ci sarà anche Robin Schulz, il DJ tedesco che ha scalato le classifiche di tutto il mondo con i suoi remix, in particolar modo con "Waves" di Mr. Probz e "Prayer in C" di Lilly Wood & The Prick.

Nella seconda puntata - quella del 30 ottobre - arriverà Cesare Cremonini, che quest'estate ha spopolato in radio con il singolo "Logico #1" e ora con "GreyGroose" - la canzone che fa "Tu sei così bella, Angelinaaaaa".

Scopri anche: Tutte le date del Logico Tour di Cesare Cremonini

Nella terza puntata - quella del 6 novembre - ci sarà spazio per due artiste internazionali: la canadese , che sicuramente si esibirà nel suo tormentone "Hideaway", e l'inglese , che porterà invece "Boom Clap", il brano contenuto nel film Colpa delle stelle.

È stato confermato anche il super-trio , ma non si sa ancora in quale puntata appariranno: i tre cantautori romani, che hanno appena dato alle stampe l'album "Il padrone della festa", potrebbero esibirsi sia in "Life is sweet" sia in "L'amore non esiste".

Fai il nostro quiz: Quanto conosci X Factor?

E per quanto riguarda i pronostici? Tutti sembrano dare come favoriti Lorenzo Fragola (team Fedez), (team Mika) e gli (team Morgan). La povera Victoria Cabello non ha veramente alcuna possibilità di vincere?

Da segnalare alla conferenza stampa anche la presenza di Alessandro Cattelan, che di solito non viene mai interrogato ma oggi ha tirato fuori la frase del giorno: "X Factor è una specie di Erasmus, noi abbiamo una ragazza scozzese e loro hanno un italiano". Ovviamente il presentatore si riferisce al nostro connazionale , che sta tenendo alta la bandiera italiana a X Factor UK!

Guarda il video di Andrea Faustini che canta Earth Song

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #X Factor

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs