News & Gossip

This Was Tomorrow, arriva il film di Tomorrowland

In occasione dell'ampliamento del tour in Brasile, i momenti più emozionanti del festival più spettacolare del mondo. Prima l'aftermovie, poi la première del film.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

This Was Tomorrow Tomorrowland

Chi può vantare almeno una presenza a Boom, dice sempre che non si può raccontare un'esperienza del genere. Il Tomorrowland fa questo effetto a tutti i ravers che arrivano nelle Fiandre, ma adesso anche chi non ci è mai stato può vivere i magic moments del festival attraverso una nuova idea degli addetti ai lavori. Non solo l'aftermovie, rilasciato nella giornata di ieri, ma anche This Was Tomorrow, il docu-film che raccoglie i momenti più emozionanti del festival più spettacolare del mondo.

Tutti gli appassionati del panorama EDM e non solo, durante le ultime 24 ore, hanno atteso la pubblicazione del consueto recap, che racchiude tutto ciò che è successo durante l'undicesima edizione in appena diciannove minuti. Nonostante sia già diventato un cult per i followers della manifestazione belga, rischia di passare immediatamente in secondo piano per via della proiezione del documentario, che avverrà durante l'ultima fase dell'autunno.

This Was Tomorrow si propone non solo di celebrare i record dell'anno 2015, tornato sui livelli di competenza dopo il mezzo passo falso dell'anno scorso, ma anche di accogliere il Brasile tra i pilastri dell'organizzazione. La tappa in Sudamerica, andata in scena tra fine aprile ed inizio maggio, ha riscosso lo stesso successo del gemello europeo, in attesa di conoscere l'impatto del Tomorrowworld di Atlanta tra dieci giorni. La première è prevista per il 26 novembre allo Sportpaleis di Antwerp, che accoglierà dopo nemmeno un mese lo show di Dimitri Vegas & Like Mike, resident del festival. Il global release, invece, avverrà il primo giorno di dicembre.

Tomorrowland 2015 stage
Tomorrowland, lo stage del 2015

Proprio il Brasile sarà il tema portante del film, con tutta un'altra atmosfera che va a congiungersi con quelle europee e statunitensi. Non solo momenti relativi alla scena, ma anche testimonianze importanti come quella del Segretario ONU Ban Ki-Moon: l'incontro con una figura istituzionale di spicco dimostra il lavoro dello staff in materia di integrazione ed aggregazione tra i popoli, uniti soltanto dall'amore per la musica. Non mancheranno i ritratti dei maggiori artisti del mondo EDM, pronti a raccontare le proprie sensazioni circa i liveset del festival.

Difficile svelare altri dettagli, in attesa della "prima" di fine novembre. Ad Antwerp sarà presente l'Orchestra Nazionale del Belgio, che si esibirà con The Symphony of Unity prima della proiezione. Nel mezzo, anche gli inni ufficiali che, nel corso degli anni, hanno caratterizzato le edizioni del Tomorrowland. Emozioni a non finire, dunque, per il documentario sul festival delle Fiandre.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Tomorrowland

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs