Concerti

TomorrowWorld, annullata l'edizione 2016 di Tomorrowland Made in USA

Con un video-comunicato sulla pagina Facebook, il Tomorrowland americano annuncia l'annullamento dell'edizione 2016. Ma, a quanto dicono, non sarà un addio.

Stefano Marano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Mainstage TomorrowWorld

Certo, non è che fosse proprio così imprevedibile. Un po' era nell'aria. Ma ora è arrivata l'ufficialità: l'edizione 2016 di TomorrowWorld, il cugino statunitense di Tomorrowland, non avrà luogo. Chiusa la festa sulle colline vicino ad Atlanta in Georgia, dopo i numerosi disastri degli ultimi tempi. L'organizzazione specifica comunque che questo non è un addio, ma andiamo con ordine.

Negli ultimi tempi TomorrowWorld ha subito un colpo dietro l'altro, che ne ha minato le fondamenta e non ne ha reso possibile un regolare svolgimento nell'immediato futuro. Abbiamo, per esempio, il fallimento in borsa della SFX, la società che ne detiene le azioni di maggioranza. O, se questo non basta, c'è anche il nubifragio che ha praticamente distrutto l'esperienza dell'edizione 2015, con una grande confusione dell'organizzazione e della polizia del luogo su come affrontare i disagi, e le brutte conseguenze.

Come abbiamo detto all'inizio dell'articolo quindi, non è di certo un fulmine a ciel sereno, anzi, tutto il contrario. Ci sarà, probabilmente, da capire se ci sarà un nuovo proprietario del marchio, ed eventualmente capire chi, saldare i debiti del 2015 e, con ogni probabilità la ruota ricomincerà a girare.

I fan americani quindi non hanno di che temere, con un nome del genere si va sul sicuro, di sicuro non è il 2016 la fine di TomorrowWorld. Perché nonostante tutto, the show must go on.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Tomorrowland

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs