Concerti

Tomorrowland 2016, il live streaming

Un altro anno in diretta mondiale, il festival delle Fiandre parte domani a mezzogiorno e c'è ancora la possibilità di seguire in streaming i live-set degli artisti.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Tomorrowland

Il sold-out degli scorsi mesi ha lasciato senza tickets migliaia di appassionati, ma il servizio streaming del festival permetterà ai ravers di seguire l'evento anche dai propri mezzi di comunicazione. L'edizione 2016 del Tomorrowland torna anche sulle piattaforme elettroniche e mette a disposizione degli utenti uno streaming per l'intera durata del weekend, con repliche anche nella giornata di lunedì.

Tomorrowland Official live streaming

Get Adobe Flash player
 
Tomorrowland streaming
La tabella streaming di Tomorrowland

Un servizio di grande utilità, quello in diretta dalle Fiandre, che non è al suo esordio. Già l'anno scorso, sulla falsa riga di quello progettato per l'Ultra Music Festival, è andato in scena un live di più canali per seguire i diversi stages di Boom. Quest'anno ci sarà lo stesso sistema, anche se non è assicurata la trasmissione di ogni singola performance: più probabile, invece, un recap a streaming in corso oppure i numerosi collegamenti dai 16 stage giornalieri.

La diretta sul sito ufficiale di Tomorrowland si dividerà su tre canali. Il primo è interamente dedicato a quanto avverrà sul Main Stage, con inizio fissato alle ore 19:00 fino al closing set di ognuno dei giorni. Di conseguenza, quindi, viene esclusa la parte pomeridiana della lineup. Il secondo canale, invece, si concentrerà prevalentemente sulla techno: venerdì dedicato al Paradise Stage, con Jamie Jones tra le stelle sul palco, il sabato tocca al Dynamic, chiuso da Solomun, e domenica si procederà con l'atteso Cocoon Stage di Sven Väth. Il terzo, infine, cambierà i generi ogni 24 ore: si parte dal Trance Addict con Ferry Corsten, per poi passare al Q-Dance e all'hardstyle di Zatox, dunque il & Friends.

A disposizione dei più distratti, inoltre, ci sarà la prosecuzione anche lunedì. Nessun live dal Belgio, ovviamente, ma gli highlights direttamente dal Main Stage: mezz'ora a testa per gli artisti presenti sul palco principale, 45 minuti per i protagonisti a ridosso del closing set. Un'occasione importante per gustarsi i momenti salienti del festival anche dopo la sua conclusione.

Nessun dramma, quindi, per i numerosi sfortunati che non sono riusciti ad accaparrarsi un ticket per Tomorrowland. Il servizio online dimostra la grande dedizione dell'organizzazione nei confronti dei numerosi fan che, per tutto l'anno, affollano le pagine del sito ufficiale a caccia dei biglietti.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Tomorrowland

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs