News & Gossip

Tomorrowland 2016: numeri impressionanti dai social network

L’edizione del Tomorrowland 2016 è la più social di sempre: il festival EDM ha fatto registrare numeri pazzeschi su Facebook, Twitter e Instagram.
Il mainstage del Tomorrowland 2016

La crescita vertiginosa della fama (e di conseguenza del successo) del Tomorrowland, si rispecchia anche dai numeri fatti registrare dai social network, strumenti che sono sempre più indicatori dei gusti e delle abitudini della gente.

Gli account Facebook, Twitter e Instagram sono stati letteralmente invasi da una folla oceanica di tale dimensioni, da far sembrare una goccia nel mare i 180mila paganti recatisi a Boom. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, diamo qualche numero:

  • Facebook – 600mila nuovi fan e 290 milioni d’impressioni totali
  • Twitter – 40mila nuovi follower e 10,5 milioni d’impressioni totali
  • Instagram – 100mila nuovi follower e 2,9 milioni di Like

Bene, anzi, benissimo anche gli streaming con 13,7 milioni di visualizzazioni e 4,2 milioni di visitatori unici. Per la prima volta il Tomorrowland è arrivato via streaming anche in Cina dove l’evento è stato seguito da 1,8 milioni di utenti. Questi numeri, già di per sé eccezionali, sono destinati ad aumentare nel 2017, visto che ogni anno il Tomorrowland polverizza i record precedenti.

Ma c’è anche un altro fattore che lascia essere molto ottimisti: l’anno prossimo il festival EDM più grande d’Europa dovrebbe raddoppiare. Gli organizzatori stanno già lavorando da un paio di mesi in questa direzione. Sono in corso fitti colloqui con le autorità locali ma visto i precedenti (l’edizione del 2014), non dovrebbero esserci ostacoli a cambiare la formula dell'evento, distribuendola nell’arco di due week-end.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Tomorrowland

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs