Concerti

Tomorrowland 2017, i weekend saranno due

Confermato il ritorno alla doppia edizione a distanza di sette giorni, esattamente come nel 2014. Ufficiale la scelta dell'organizzazione, il Belgio si prepara.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Tomorrowland 2017

È una decisione che entusiasma decine di migliaia di fan, ma anche un dispendio di energie che, si spera, ottenga un valido riscontro in termini di pubblico e spettacolarità. Tomorrowland scalda i motori in vista dell'edizione 2017 e raddoppia l'offerta in vista della prossima estate: esattamente come nel 2014, infatti, il festival delle Fiandre verrà distribuito su due weekend, ampliando di fatto l'offerta musicale fatta solitamente di soli tre giorni.

Un investimento importante, quello dell'organizzazione dell'evento, considerando il fatto che servirà principalmente a sopperire all'assenza del TomorrowWorld. Saltata l'edizione americana per le note difficoltà economiche, la scelta di potenziare l'ammiraglia del festival ha il fine di compensare la grave perdita oltreoceano. Non è da escludere, inoltre, che la formula del prossimo anno diventi particolarmente consueta nel corso delle edizioni successive: spalmare lo show su due fine settimana permetterebbe di accrescere il turismo in Belgio, senza dimenticare un notevole aumento di incassi a fronte di una spesa pronta a dare i suoi frutti.

La nota ufficiale parla chiaro:

Lo scopo di questo sforzo è quello di soddisfare una fetta maggiore di ravers, che da anni sgomitano per ottenere il proprio ticket per il festival. Con l'approvazione dei comuni di Boom e Rumst, siamo riusciti a mettere in piedi un progetto più ampio ed un'offerta tale da poter aprire le porte di Tomorrowland ad un numero sempre più alto di appassionati.

Tomorrowland
Tomorrowland, si torna alla doppia edizione: il 2017 sarà come il 2014

Il weekend del 21-23 luglio 2017, dunque, verrà seguito da quello del 28-30 dello stesso mese. Su sei giorni sarà possibile vedere all'opera i grandi nomi dell'elettronica mondiale, senza escludere un bis per chi otterrà un accordo per più di una performance. La lineup è ancora tutta da sviluppare, ma pare davvero difficile che qualche nome di rilievo resti fuori dal gruppo, come accaduto per Hardwell nell'ultima edizione.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Tomorrowland

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs