News & Gossip

Alesso racconta le proprie emozioni attraverso il suo singolo Heroes

Il DJ svedese racconta quello che c’è dietro alla collaborazione con la cantante Tove Lo, che ha dato vita alla nuova hit Heroes.

Mattia Spotti Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Alesso durante una performance live

Alesso, numero 15 al mondo, si racconta attraverso "Heroes", il suo ultimo singolo. Il giovane DJ ha riposto tutta la sua passione per la musica e le sue emozioni nel suo brano, cercando al tempo stesso di affermarsi nel mondo EDM. Dalla collaborazione uscita ormai tre anni fa con Sebastian Ingrosso e Ryan Tedder (leader dei One Republic) nel singolo Calling”, Alesso ha rilasciato numerose hit internazionali come “Under Control” con Calvin Harris e la più recente Tear The Roof Up creandosi un nome nel settore. Ora, come lo stesso DJ ha dichiarato, i lavori futuri si concentreranno maggiormente su brani più intimisti e introspettivi, come "Heroes".

Onestamente, sono una persona emotiva. Spesso quello che manca nel panorama della musica elettronica sono le vere emozioni. Il mio è un sound euforico e quando lo si combina con un messaggio “emotivo”, la musica rimane nel cuore della gente.

Alesso ha continuato la sua dichiarazione, parlando della collaborazione con la connazionale .

Io e il mio team abbiamo cercato di contattarla per ottenere una collaborazione con lei. Un paio di mesi più tardi Io e Tove abbiamo iniziato a scrivere i testi per gli strumentali che avevo preparato mentre aspettavo il suo sì. Abbiamo ragionato di cosa doveva parlare la nostra musica, quali emozioni doveva esprimere e donare. Lei, alla fine, mi ha regalato queste tracce fantastiche.

 
Alcuni frame tratti dal video d iAlesso - Heroes (we could be) ft. Tove Lo
Alcuni frame tratti dal video d iAlesso - Heroes (we could be) ft. Tove Lo

Quando e io abbiamo iniziato a lavorare insieme, lei mi ha raccontato di come voleva essere diversa, emergere come artista. Allo stesso modo, penso che tutti vogliano emergere come artisti. Come durante la mia infanzia, quando mi domandavo chi ero e segretamente desideravo di essere qualcun altro, per diventare famoso. Ma fortunatamente ho reallizzato che non bisogna essere qualcun altro per diventare artisti, basta essere sé stessi.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Elettronica & Dance

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs