News & Gossip

Bono Vox sbarca all'Expo, appuntamento al 6 settembre

Il cantante degli U2 sarà presente all'Expo di Milano per sostenere la Carta di Milano ed una serie di iniziative contro la fame nel mondo.
Bono Vox

Bono Vox sarà all'Expo di Milano, il prossimo sei settembre, per presenziare e dare il suo contributo ad un'iniziativa per sostenere la lotta contro la fame nel mondo.

Insieme al cantante degli ci sarà anche il presidente del consiglio Matteo Renzi, il quale ha confermato il suo sostegno alla Carta di Milano e al lavoro del World food programme.

Ad annunciare quello che sta diventando sempre di più un evento, è stato il ministro dell'Agricoltura italiana Maurizio Martina attraverso un tweet dal proprio profilo social.

Martina ha poi confidato al Corriere della Sera che l'arrivo di Bono all'esposizione internazionale è un marchio di garanzia per la riuscita dell'iniziativa:

La presenza di Bono in Expo è un grande onore. Molti di noi sono cresciuti in questi anni non solo con le sue stupende canzoni ma anche con la testimonianza del suo impegno per un mondo migliore. Dalla campagna per l’azzeramento del debito dei paesi in via di sviluppo alla nuova sfida per la lotta alla fame, la sua voce e la sua testimonianza possono fare la differenza. Anche così si può capire la portata del tema della nostra Esposizione universale.

Non è la prima volta che Bono sfrutta la sua immagine e notorietà per appoggiare una buona causa. In passato, l'artista ha sostenuto diverse battaglie insieme ad Amnesty International ed ha fornito aiuti concreti alla lotta all'Aids ed alla lotta contro la povertà endemica in Africa.

Cause e piaghe sociali come la fame nel mondo hanno bisogno del sostegno di personaggi come il performer degli U2, che tra un concerto e l'altro, restituisce una piccola parte del grande successo che ha ottenuto, offrendo il suo aiuto e la sua immagine per iniziative come quella che vi abbiamo raccontato.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs