Nuove Uscite

U2, pubblicato il visual album Films Of Innocence

A sorpresa la band ha rilasciato 11 videoclip, uno per ogni canzone dell'ultimo album Songs Of innocence, che uniscono arte e messaggio socio-politico.
La copertina di Films Of Innocence degli U2

Gli hanno deciso di voler sorprendere i loro fan con continui colpi di scena, e a quanto pare ci stanno riuscendo.

Il loro ultimo disco "Songs Of Innocence" era comparso gratuitamente nella libreria multimediale di tutti gli utenti di iTunes (provocando non poche polemiche). Il gruppo ha riservato un'ulteriore novità legata all'album.

Su iTunes e Amazon comparsi a sorpresa (visionalbili e acquistabili) 11 video, dei cortometraggi legati ognuno a una canzone della loro ultima fatica discografica, riuniti nella pellicola intitolata "Films Of Innocence".

Leggi anche: U2, sold out immediato per i concerti di Torino nel 2015

Si tratta di 11 veri e propri cortometraggi, realizzati da Robin Rhode, D*Face, Mode 2, Chloe Early, Ganzeer, Vhils, Maser, ROA, DALeast, Todd James e Oliver Jeffers.

Gli artisti hanno assemblato le immagini di graffiti e murales a sfondo politico che si trovano in Irlanda del Nord: obbiettivo del progetto è stato unire arte e messaggio socio-politico.

Bono e soci hanno lasciato loro massima libertà di espressione. Il risultato ottenuto è stato volontariamente variegato, con stili e interpretazioni dei pezzi diversi gli uni dagli altri.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs