Concerti

Hardwell, pronto il live streaming 360 della sua performance all'Ultra

Un precursore dei tempi anche per quanto riguarda la tecnologia di ripresa. L'esibizione di Hardwell al festival di Miami potrà essere seguita live e a 360 gradi.

Francesco Cutello Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il dj olandese Hardwell pronto per il suo live streaming a 360 gradi

In occasione della partecipazione all'imminente Ultra Music Festival di Miami, Hardwell ha deciso di fare un regalo a tutti i fan che non potranno assistere alla sua performance. Sarà infatti possibile seguire il dj olandese attraverso un live stream a 360 gradi che riprenderà il suo set. Una produzione che Hardwell ha messo a punto insieme al partner Youtube. 

Esiste un bel rapporto, del resto, tra il nativo di Breda ed il main event di Miami. Hardwell aveva già fatto registrare numeri da capogiro a cominciare dall'edizione 2013. Allora, il dj era riuscito a mandare in tilt i server di live streaming a causa del numero di utenti che avevano provato a collegarsi per seguirlo. Nel 2015 invece, la sua esibizione aveva registrato oltre i 21 milioni di views. Numeri pazzeschi.

Chiunque vorrà quindi seguire l'esibizione di Hardwell - e vivere da vicino l'atmosfera dell'Ultra Music Festival - non dovrà fare altro che segnarsi in agenda giorno e orario dell'esibizione del dj olandese. Pronti a collegarsi domenica 26 marzo dalle 6:45 alle 7:45 pm Eastern Time. In Italia saremo sei ore avanti, causa anche ora legale. Quindi 00:45 è l'orario di inizio.

Hardwell e lo streaming live all'Ultra Music Festival

Veramente un'idea che mostra come Hardwell sappia cavalcare l'onda e sappia anche farsi apprezzare sempre di più dai suoi fan. Sul palco dell'Ultra Music Festival sarà l'unico artista che adotterà la tecnica delle riprese a 360 gradi. Una serie di telecamere verrà piazzata tutto intorno allo stage, permettendo a chiunque di gustarsi l'intera panoramica. Non sarà la stessa cosa che essere lì, ma sicuramente la visuale potrà risultare migliore.

Hardwell e l'esperienza con lo streaming 360

La tecnologia delle riprese a 360 gradi sta prendendo decisamente piede nel mondo, e anche il settore della musica la sta sfruttando ampiamente. Hardwell è per ora uno dei dj più attivi nell'utilizzo di questa nuova possibilità. Aveva infatti già provato un'esperienza di live streaming a 360 gradi, nel 2015, per l'evento della Reveal Recordings a Nikki Beach, sempre durante la Miami Music Week.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Hardwell

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs