News & Gossip

Tutte le raccomandazioni per chi seguirà l'Ultra Music Festival

Gli organizzatori dell'Ultra Music festival hanno rilasciato le lista di divieti per l'evento di quest'anno. A sorpresa sono stati banditi anche i glow sticks.

Mattia Spotti Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Gli organizzatori dell'Ultra Music Festival hanno rilasciato una lista di divieti da rispettare

L’Ultra Music Festival è alle porte e per i fortunati che si godranno il fantastico spettacolo offerto dai grandi nomi che parteciperanno all’evento è necessario essere informati su tutto ciò che occorre sapere per vivere al meglio il festival. Gli stessi organizzatori dell’Ultra hanno ritenuto di comunicare un avviso su cosa può e cosa non può essere introdotto all’interno dell’evento. Allegato a questo comunicato, i responsabili dell’evento hanno inserito una lista di oggetti di cui è severamente vietato l’uso, dai più ovvi come le armi ai meno scontati come le maschere o i glow sticks.

Va ricordato che, nonostante l’evento sia riservato ai maggiori di 18 anni, l’Ultra Music Festival sconsiglia l’abuso di sostanze alcoliche e, ovviamente, vieta l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti. Nella lista comunicata dagli organizzatori è espresso, come uno dei primi punti, il divieto assoluto di introdurre qualsiasi tipo di arma, inclusi coltellini tascabili e armi da difesa. Come “armi da difesa” vanno intesi anche gli spray al peperoncino, uno degli espedienti di autodifesa più utilizzati dalle donne negli Stati Uniti e non solo.

Anche i Glow Sticks sono severamente vietati all'interno dell'Ultra Music Festival
L’Ultra vieta l’introduzione di animali, sia vivi che di peluche, e di oggetti che potrebbero creare grossi problemi come bombolette spray, ombrelli, sedie e strumenti musicali (comprese le “Vuvuzela”). I divieti però non sono certo terminati qui, ma la lista continua con specifiche raccomandazioni su cosa non può essere introdotto all’interno dell’evento. Sembra scontato ricordare che non si può portare cibo e bevande data la presenza di zone bar, meno ovvio sembra il divieto di introdurre i glow sticks. I “bastoncini luminosi” che colorano il pubblico nelle più svariate occasioni non potranno essere introdotti. Anche se non è stata data nessuna precisa spiegazione riguardo i possibili problemi creati da questi oggetti apparentemente innocui.

La lista completa di tutti gli oggetti proibiti all’interno dell’Ultra Music Festival è presente sul sito ufficiale dell’evento. Il portale offre anche un’utilissima e dettagliata mappa in cui vengono segnalate le uscite, indicati i bar e i punti di soccorso. Un’ultima raccomandazione riguarda i documenti d’identità accettati dall’organizzazione: per chi non fosse cittadino statunitense o canadese, l’unico documento riconosciuto è il passaporto. Tutti gli altri documenti presentati, come la patente di guida o la carta d’identità, non saranno accettati.

Per non perdersi ecco la mappa dell'Ultra Music Festival 2015

Mappa dell'Ultra Music Festival 2015
Mappa dell'Ultra Music Festival 2015

Il Trailer dell'Ultra Music Festival 2015

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Ultra Music Festival

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs