Concerti

Vasco in tour nel 2011, anche a Milano

Nel 2011 Vasco tornerà in tour negli stadi Italiani, compreso quello di San Siro, a Milano. Forse il fatto non stupisce i più, visto che il capoluogo lombardo è da sempre molto battuto dai musicisti nazionali e internazioni. Ebbene il ritorno di Vasco a Milano è un chiaro segnale della "ripresa delle attività" sul suolo meneghino. E non è poco.

Nel 2008 infatti nacque un'accesa polemica fra il comitato anti-rumore degli inquilini residenti nella zona del Meazza e il Comune di Milano, per la mancata osservanza delle norme relative alla quiete pubblica. A scatenare il tutto furono due bis di Bruce Springsteen concessi ai fan italiani, bis che allungarono il concerto di 22 minuti oltre il limite. Ad andarci di mezzo fu Claudio Trotta, manager di Barley Arts, agenzia di booking che organizzò il concerto. 

Dopo l'esposto in Procura presentato dall'agguerrito comitato anti-rumore andarono in scena le battaglie giudiziarie: alla fine Trotta è stato assolto ma Milano come piazza per concerti ne ha risentito. Bruce Springsteen, per esempio, l'anno scorso ha escluso il capoluogo lombardo dal suo tour, proprio per evitare guai.

Per cancellare tutta quella vicenda Vasco torna da paladino del rock di casa nostra, con lo slogan "La musica non è rumore". Ma non sarà solo il musicista di Zocca a calcare suolo milanese: sono stati confermati per il 12 luglio 2011 i neo-riuniti Take That, attesissimi dalle ex-teenager di 10 anni fa.

E' raggiante l'assessore ai Grandi Eventi di Milano, Giovanni Terzi: "Abbiamo vinto la causa contro i comitati anti-rumore e vogliamo raddoppiare gli eventi a San Siro rispetto allo scorso anno". Una chiara dichiarazione di intenti da parte di Palazzo Marino: pare che sia stato contattato anche il manager David Zard per portare a Milano Notre Dame de Paris con le musiche di Riccardo Cocciante e che l'assessore punti a riportare al Meazza il Boss, proprio colui che ha scatenato tutto il vespaio del 2008.

Intanto accontentiamoci di Vasco e del suo concerto a tutto volume che riporterà il rock a Milano. La data esatta dovrebbe essere confermata a breve, per ogni informazione consigliamo di visitare il sito ufficiale di Vasco Rossi.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Vasco Rossi

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs