News & Gossip

Vasco Rossi nella storia e nell'Enciclopedia Treccani

Il Blasco nazionale si è conquistato una voce nella prestigiosa Enciclopedia Treccani grazie alla sua intramontabile musica.
Vasco Rossi

Dopo essere entrato per sempre nei cuori di milioni di ascoltatori italiani, Vasco Rossi ha fatto il suo trionfale ingresso anche nella Treccani.

La prestigiosa enciclopedia è sempre stata un punto di riferimento dello scibile del Belpaese ed oggi ha voluto sancire l'importanza che il Blasco ha avuto nel linguaggio musicale moderno e nella cultura dei nostri tempi.

Lo stesso Vasco ha annunciato l'ingresso nella Treccani con un post apparso sul suo profilo Twitter, dove ha pubblicato la colonnina a lui dedicata e scritta da Stefano Oliva.

All'interno della nuova edizione dell'enciclopedia comparirà una foto di Vasco scattata durante un suo concerto a Torino ed una lunga descrizione che riporterà alcuni dati anagrafici ed alcune considerazioni sulla sua carriera di rocker, come per esempio sulla laurea honoris causa ottenuta in scienze della comunicazione:

Tra i più rappresentativi artisti della musica italiana, ha saputo creare un originale modello di rock influenzato anche dalla canzone d'autore, entrando nell'immaginario collettivo del nostro Paese.

Prima di concludere ricordiamo che l'autore dell'inno generazionale Vita Spericolata ha annunciato due date allo Stadio Olimpico di Roma previste per la prossima estate.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Vasco Rossi

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs