Concerti

Vasco Rossi in tour nel 2015 con il nuovo album Sono innocente

Il Blasco ha annunciato il Live Kom 015: non sono ancora state ufficializzate le date, ma oltre alle quasi sicure Roma, Milano e Bari potrebbero esserci altre città.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Vasco Rossi in bianco e nero nel video di Come vorrei

Vasco Rossi torna in tour, ormai è ufficiale: l'annuncio è stato fatto al Medimex di Bari, il Salone dell'Innovazione musicale dove ha ritirato il premio per il miglior live 2014 e ha presentato il nuovo album "Sono innocente", in uscita il 4 novembre.

Il Live Kom 015 non ha ancora un programma preciso, ma Live Nation Italia ha fatto sapere che le date saranno comunicate nei prossimi giorni. Tra le città (quasi) sicure ci sono Milano, Roma e Bari, ma non è escluso che potrebbero esserci altre tappe.

Il rocker di Zocca sembra tornato in ottima forma fisica, dopo i problemi di salute passati a fine 2012/inizio 2013, e potrebbe dar vita a una tournée molto più lunga delle precedenti, composta addirittura da una decina di concerti.

Fai il nostro quiz: Che tipo di Vasco sei?

Il tour 2015 si articolerebbe negli stadi di tutta Italia, da nord a sud: sono piuttosto scontate le date di San Siro a Milano (si vocifera a metà giugno durante la settimana perché per l'Expo durante il weekend non è possibile), dell'Olimpico a Roma e del San Nicola a Bari, ma sono da prendere in considerazione anche Torino, Bologna, Firenze, Udine, Verona, Salerno e Catania.

Ovviamente il Blasco proporrà dal vivo i brani del nuovo disco "Sono innocente" (leggi la tracklist completa), ma anche i suoi indimenticabili cavalli di battaglia: la scaletta è difficile da prevedere, ma capolavori come "Vivere", "Siamo solo noi", "Vita spericolata", "Sally" o "Liberi liberi" sicuramente non saranno esclusi.

Beh, non rimane che aspettare e tenere sotto controllo il sito TicketOne!

Guarda il video del nuovo singolo Come vorrei

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Vasco Rossi

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs