Nuove Uscite

Verdena, ecco il video ufficiale di Colle Immane

Finalmente il video ufficiale di Colle Immane, diretto da Sansone Pomponny. Il nuovo singolo dei Verdena è tratto dal loro ultimo lavoro: "Endkadenz Vol. 2".

Alejandro Marino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Verdena, gruppo rock italiano

I Verdena hanno rilasciato il video ufficiale per Colle Immane, il primo singolo estratto dal loro ultimo album "Endkadenz Vol. 2".

Il disco, disponibile dal 28 agosto, si profila come continuazione del loro ultimo lavoro "Endkadenz Vol. 1" uscito lo scorso 27 gennaio.

L'idea del videoclip è stata raccontata dal regista, Sansone Ponnidù:

È un video che parte dall'idea di 'scarabocchiare' foto esistenti animandole e creando un mondo parallelo. Lo facevo fin da bambino, sulle pagine dei giornali. La storia, chiamiamola così, è semplice e nasce da una chiacchierata telefonica con Roberta e Alberto. Quando ho chiesto ad Alberto se il pezzo avesse un risvolto personale mi ha risposto: 'Ho sempre pensato che questo testo parlasse di un uomo al fronte con un mitra in mano e tutti i proiettili che lo sfiorano e ne sente il rumore e l'odore e vede il terreno dietro frantumarsi dinanzi a sé'. A quel punto mi è stato chiaro cosa fare. Si tratta di un momento in cui anche lui sarebbe stato costretto a sparare".

I due album possono essere considerati un vero e proprio diario musicale del percorso dei Verdena scritto nell'arco di tre anni.

La band bergamasca ha inoltre reso disponibile per l'ascolto in streaming il brano Caleido su Rockit.it.

Ecco il testo ufficiale per Colle Immane - Verdena:

Che sciocco io però, credo nelle favole. Insetto mitico, perso nel polline. Ma che bisogno c'è? Che faccio qui e tu dove sei? Lo sai ti ammiro già,scultura immobile. Colle Immane, chissà che mira ho? Colle immane, chissà a che pensi tu? E sale da un sì, sei solo tu e non capirai. E spingi la mia mente in volo, forse vedrai. Che sciocco io per sempre. Non sarò mai cosciente. E sciocca tu comunque. Hey! All'ultimo dove sei? Colle immane, chissà che mira ho? Colle immane, chissà a che pensi tu? Ne uscirai, rivedrai, come puoi, cambierai. E ciò che sembra è.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs