Concerti

Nameless: tutte le novità del festival EDM Made in Italy

Nameless Evolution sarà la grande novità del festival di quest'anno. L'annuncio è stato dato nella giornata di ieri dopo aver conformato la presenza dei VINAI e di Congorock.

Mattia Spotti Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Evolution sarà la grande novità del Nameless 2015, un palco dedicato alla musica "diversa"

Nameless è il festival EDM più atteso in Italia. A seguito dei grandi successi delle precedenti edizioni, l’evento si svolgerà per questa edizione 2015 all’interno nel Nameless Park, uno spazio di oltre 40.000 metri quadrati, a Barzio in provincia di Lecco. Il Nameless avrà inizio il 30 di maggio e assicurerà 3 giorni di ottima musica dance ed elettronica. Negli ultimi giorni gli organizzatori dell’evento hanno reso noto, oltre ad alcuni nomi che parteciperanno al Nameless, la presenza di un secondo stage dal nome Evolution. Questa idea di “raddoppiare” l’evento è nata a seguito della decisone da parte degli organizzatori del Sensation Italia di cancellare l’evento a causa degli eccessivi esborsi economici dovuti ai contributi imposti da SIAE e Agenzia delle Entrate.

Il duo bresciano Vinai sarà presente al Nameless il 30 maggio
Evolution sarà il palco dedicato ad una musica diversa rispetto a quella proposta per il palco principale. Lo ho ben spiegato Alberto Fumagalli, amministratore delegato di aNight (ovvero l’azienda che si occupa dell’organizzazione dell’evento) nel comunicato stampa rilasciato il 19 febbraio. Ne riportiamo un breve estratto.

Nameless Evolution è infatti il palco dove si esibiranno artisti di generi diversi, nel quale avventurarsi in sonorità nuove per Nameless, che mira a diventare sempre più evento leader nel settore.

La locandina del Nameless evolution, il palco alternativo del festival
Un po’ leader nel settore Nameless già lo è, vista l’incredibile line up che si sta delineando nell’ultimo periodo. L’ultimo nome che si è aggiunto alla lista di artisti è quello di Congorock, uno dei disc jockey electro più apprezzati in Italia e all’estero. Il nome di Congorock si va ad unire al duo bresciano VINAI, grande rivelazione del 2014 e unici italiani in gara per un riconoscimento al World Best DJ Award, e Wiwek, disc jockey polacco che recentemente ha collaborato con il re della dubstep Skrillex. A completare la lista di artisti fino ad ora annunciati c’è il DJ tedesco Tujamo e i giovani olandesi Pep & Rash, autori insieme a Quintino della hit “Fatality”. La line up si aggiorna di settimana in settimana con l’aggiunta di DJ di fama mondiale e non resta altro che rimanere in attesa, sperando di veder confermata la voce della possibile presenza dei DVBBS al Nameless.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #VINAI

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs