News & Gossip

Yoko Ono, un enorme segno di pace per i 75 anni di John Lennon

Yoko Ono ha organizzato a Central Park un'enorme catena umana, con circa 2 mila persone, per creare un simbolo della pace in memoria di John Lennon.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

John Lennon e Yoko Ono insieme sul letto in una foto d'epoca

Martedì scorso (6 ottobre) ha raccolto migliaia di newyorkesi a Central Park per creare un gigantesco simbolo della pace in memoria del defunto marito , che venerdì 9 ottobre avrebbe compiuto 75 anni.

Il suo obiettivo era di riunire tra le 6.000 e le 10.000 persone per battere l'attuale record del più grande segno di pace nel mondo realizzato da una catena umana.

Purtroppo si sono presentate poco più di 2.000 persone e il rappresentante dei Guinness World Records ha stabilito che il record rimane fermo a 5.814 persone.

Il simbolo della pace realizzato a Central Park per i 75 anni di John Lennon
La catena umana forma un simbolo della pace in memoria di John Lennon

Yoko Ono ha utilizzato l'evento anche per promuovere il John Lennon Educational Tour Bus, uno studio di registrazione non-profit che insegna ai bambini la musica e la produzione video. Ecco cosa ha detto:

New York è un posto molto speciale per John - la sua patria d'adozione - e sono così felice che il John Lennon Bus è qui per festeggiare il suo 75° compleanno.

Dopodomani, proprio in occasione del compleanno dell'ex Beatles, si accenderà la torre di luce "Imagine Peace" a Reykjavik, in Islanda.

Guarda il video dall'alto ripreso da un drone

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #The Beatles

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs