News & Gossip

Zayn da record: primo nella classifica mondiale di Spotify e video con 30 milioni di views

Subito al numero 1 su Spotify mondiale e in vetta nelle chart di iTunes in oltre 68 paesi: per Zayn quello da solista con Pillowtalk è un esordio davvero col botto.
Zayn Malik- Pillowtalk

Chi lo considerava finito dopo l’abbandono degli dovrà certo ricredersi. Perché il neo solista Zayn in una manciata di ore ha sbriciolato ogni record, conquistando con la sua Pillowtalk le classifiche mondiali. Subito in vetta su iTunes nel giorno del suo rilascio, il singolo ha macinato posizioni su posizioni nella classifica dello store digitale in ben 68 Paesi e ha conquistato il numero uno della chart mondiale di Spotify, Italia compresa.

Come se non bastasse, il videoclip – del regista Bouha Kazmi – che accompagna il pezzo è già virale in rete e in soli quattro giorni conta addirittura 30 milioni di views.

cover zayn malik

E non c’è da stupirsi di questo debutto folgorante, se già molte patinate riviste di settore ne hanno tessuto le lodi, preparando il pubblico ad ascoltare senza pregiudizi il nuovo album, “Mind of Mine”, in uscita il 25 marzo (RCA Records). “Billboard”, che gli ha dedicato una copertina, ha scritto: “A giudicare dalla sua musica, è pronto a far colpo sui musicofili di oggi, interessati non tanto ai guitar hero quanto agli abili creatori di beat e di atmosfere, come Drake e The Weeknd”. E ancora, il “Guardian” ha definito il singolo “un passo deciso – e comprensibile – verso uno stile artistico più austero”.

A seguire la produzione dell’album è stato Malay (Frank Ocean), il quale ha parlato di Zayn in termini più che entusiastici: “genio assoluto. Un artista tutto da scoprire. Una stella luminosa, dal cuore sincero”.

E il primo lavoro da solista di Malik arriva proprio nel giorno in cui ricorre l’anniversario della decisione di lasciare la band, gettando nello sconforto milioni di fan nel mondo. “Penso che quando la gente lo ascolterà, mi capirà un po’ meglio”, ha rivelato Zayn alla rivista “Fader”, “Quest’album ce l’ho in testa da dieci anni. Se ne stava lì con me e aspettava solo di uscire”. Dai, manca poco.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #ZAYN

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs