Nuove Uscite

Bono Vox: Streets of Surrender è il nuovo brano scritto per Zucchero

Il leader degli U2 è al lavoro su un pezzo ispirato ai tragici avvenimenti di Parigi dello scorso 13 novembre. Inno contro l’odio, sarà cantato da Zucchero.

Ilaria Galiano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il leader degli U2 Bono Vox

Nuova canzone in vista per Bono Vox, leader del noto gruppo musicale degli U2. Ispirata ai tragici avvenimenti che hanno sconvolto la città di Parigi lo scorso 13 novembre, si chiamerà Streets of Surrender (S.O.S.), e sarà interpretata da Zucchero, caro amico di Bono. A rivelarlo è lo stesso artista irlandese, in un’intervista concessa alla CNN. Ecco infatti le sue parole al riguardo:

Ho iniziato a scrivere una canzone che è destinata ad un cantante italiano, Zucchero, è intitolata Streets of Surrender, S.O.S.

Qui sotto il video di riferimento:

Anche il bluesman emiliano ha rilasciato commenti in merito a Streets of Surrender. Ecco quanto da lui dichiarato:

Avevo detto a Bono che mi sarebbe piaciuto usare la parola surrender, intesa come una resa contro l’odio: contro l’odio non ci vuole altro odio, non dobbiamo permettere che l’odio prevalga, prenda il sopravvento.

Ed infatti il nuovo brano del frontman degli U2 nasce proprio come inno contro l’odio e come lotta per la libertà. Di seguito alcune parole:

Ogni uomo ha due città in cui deve stare, quella che può toccare e quella che non può vedere, quella dove uno sconosciuto è un amico.

Ogni uomo ha una sua città della libertà, per me è Parigi, io l’amo. Ogni volta in cui mi perdo in quelle antiche strade, ritrovo ancora una volta me stesso.

Sei libera, bambina, bambina, libera ora e per sempre. È il periodo di Natale, e puoi decidere se dimenticare o ricordare.

Sei libera, bambina, bambina, non sono venuto qui per combatterti, sono venuto in queste strade d’amore e orgoglio per arrendermi. Le strade della resa.

Streets of Surrender sarà all’interno del nuovo album di Zucchero, la cui pubblicazione è prevista per maggio del prossimo anno. Sarà il primo disco a contenere solo inediti, a quasi sei anni da “Chocabeck”.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs