Concerti

2Cellos tour 2014 in Italia: quattro date per i fenomeni del web

I due violoncellisti croati Luka Šulić e Stjepan Hauser hanno annunciato nuove date in Italia dopo il concerto del 14 settembre a Milano per il Festival MITO.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

2Cellos: i violoncellisti croati Luka Sulic e Stjepan Hauser

I 2Cellos nascono in Croazia nel 2011 e ottengono subito un buon riscontro in rete con la cover di "Smooth Criminal" di Michael Jackson, seguita a distanza di breve tempo da "Welcome To The Jungle" dei Guns N' Roses. Ma qual è la loro particolarità?

Luka Šulić (26 anni) e Stjepan Hauser (27 anni) usano solamente il loro violoncello per le esecuzioni di pezzi pop-rock mescolati a brani di musica classica. Durante i loro concerti si possono ascoltare canzoni di AC/DC, U2, Red Hot Chili Peppers, Nirvana, Nine Inch Nails, Rolling Stones, Sting, Coldplay, Muse, Kings of Leon per poi passare a Vivaldi, Rossini e Piazzolla.

Il loro canale YouTube vanta oltre 86 milioni di views, di cui solamente 24 milioni per il video di "Thunderstruck", che è stato il loro più grande successo. Attualmente sono alle prese con un tour mondiale (Giappone, Australia, Singapore e Corea) che arriverà anche in Italia con quattro concerti a dicembre, dopo l'anteprima del 14 settembre al Festival MITO di Milano.

Ecco le info per le date italiane dei 2Cellos nel 2014:

  • Giovedì 11 dicembre a Padova - Gran Teatro Geox (ore 21:30)
  • Venerdì 12 dicembre a Roma - Atlantico (ore 21:30)
  • Sabato 13 dicembre a Bologna - Estragon (ore 21:30)
  • Domenica 14 dicembre a Milano - Fabrique (ore 21:30)

I biglietti per i quattro concerti sono già in vendita sul sito TicketOne. I prezzi variano a seconda della città e del posto e vanno da un minimo di 29 euro a un massimo di 50 euro.

Guarda il video "Thunderstruck" dei 2Cellos

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs