News & Gossip

ABBA: apre un museo a Stoccolma, ma si esclude la reunion

Martedì 7 maggio apre a Stoccolma il museo dedicato agli ABBA, la band svedese che ha venduto più di 300 milioni di dischi in tutto il mondo.

E' arrivato il momento tanto atteso da milioni di fan in tutto il mondo: domani (7 maggio) si inaugura a Stoccolma il museo degli Abba, interamente dedicato alla band culto degli anni Settanta, che ancora oggi continua a vendere tantissimo.

D'altronde per chi arriva a Stoccolma è impossibile non accorgersene, perché nell'aeroporto della città c'è una fotografia gigantesca di Agnetha, Anni-frida, Bjorn e Benny (accanto a Bjorn Borg, Ingrid Bergman e i Roxette).

Il museo, ricavato in un vecchio edificio delle dogane svedesi, racconta la storia del gruppo dal giorno in cui Benny incontrò Bjorn a una festa folk, passando per la consacrazione delll'Eurovision Contest 1974, per arrivare al musical Mamma Mia! e ai giorni nostri.

Ci sono i loro variopinti costumi, oggetti mitici tra cui la chitarra a forma di stella di Bjorn, parecchia roba interattiva, foto e riproduzioni di luoghi importanti, come il cottage in cui hanno scritto parecchi pezzi. E naturalmente la loro musica è dappertutto.

'Abba The Museum' si trova in una delle 14 isole di Stoccolma, a Djurgården, ed è raggiungibile in traghetto o in tram a cinque minuti dal centro. L'intento? Far sperimentare al visitatore la sensazione di essere il quinto membro degli Abba, ma soprattutto fare tanti soldi, anche perché la tanto annunciata reunion - se ne parla da diversi anni - è stata esclusa dagli interessati.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs