Concerti

AC/DC: nuovo album e tour nel 2014 per il 40° anniversario

Per Brian Johnson non ci sono dubbi: non solo la band tornerà in tour, ma pubblicherà anche un nuovo album entro la fine dell'anno.
Brian Johnson e Angus Young

Tante novità in arrivo per i fans degli AC/DC: il gruppo australiano sta per tornare in studio e mettersi a lavoro su un nuovo disco, da pubblicare entro la fine del 2014. L'ultimo lavoro risale al 2008: si tratta di "Black Ice", il maggior successo commerciale dai tempi di "The Razors Edge" (1990).

Ma la band ha anche in mente di mettere in piedi un tour mondiale per festeggiare il suo 40° anniversario, con 40 concerti speciali. A confermarlo è stato il frontman Brian Johnson, che ha parlato del nuovo album, ma anche del possibile tour:

Sono 40 anni che esiste la band. Quindi penso che proveremo a fare 40 concerti, 40 spettacoli, per ringraziare i fans della loro fedeltà eterna. Voglio dire onestamente che i nostri fans sono proprio i migliori del mondo, e apprezziamo ognuno di loro. Quindi, come ho detto, dovremo uscire, anche se stiamo diventando un po' vecchiotti. Sai cosa? Sono passati quattro anni e non vedo l'ora di farlo.

Il nuovo tour degli AC/DC arriverà anche in Italia? Purtroppo è ancora presto per saperlo: l'ultima volta è stata a marzo 2009 quando la band rischiò di far crollare il Mediolanum Forum di Assago!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs