Nuove Uscite

AC/DC: il nuovo disco Rock or Bust esce il 1° dicembre 2014

La band ha ufficializzato l'assenza di Malcom Young, ma è pronta ad andare avanti senza di lui con il nuovo album "Rock or Bust" e un successivo tour mondiale.
AC/DC logo nero con fulmine su sfondo bianco

Sì, è sicuramente una bella notizia per i fans degli , ma di quelle che lasciano l'amaro in bocca: il gruppo australiano ha infatti annunciato l'uscita di un nuovo album di inediti dal titolo "Rock or Bust", ma ha anche confermato che Malcom Young - uno dei membri fondatori - non tornerà a suonare.

Lo scorso aprile il chitarrista è stato ricoverato in ospedale per un ictus e da allora non si è più ripreso. Nell'ultimo comunicato stampa diramato dai suoi compagni si legge che "a causa delle sue condizioni di salute, non tornerà nella band".

Dopo 40 anni di carriera si tratta del primo lavoro degli AC/DC senza Malcolm, sostituito alla chitarra ritmica dal nipote Stephen, che accompagnerà la band anche nel tour mondiale in programma nel 2015.

"Rock or Bust" sarà composto da 11 canzoni inedite e uscirà in Italia il 1° dicembre 2014, a sei anni di distanza da "Black Ice", che all'epoca ottenne un grande successo debuttando al # 1 in 31 Paesi e vendendo ben 8 milioni di copie in tutto il mondo.

Il lead single ufficiale si intitolerà "Play Ball" e sarà la colonna sonora della Major League Baseball a partire dal prossimo mese.

Guarda il video "Big Gun" degli AC/DC

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs