News & Gossip

È ufficiale: Axl Rose sostituirà Brian Johnson nel tour degli AC/DC

Con Brian Johnson fuori dagli AC/DC per i noti problemi all'udito, è arrivata l'ufficialità che Axl Roses presterà la sua voce per il tour della band australiana.
Axl Rose

Qualche ora fa, è arrivata la notizia ufficiale che , leader storico dei , sostituirà Brian Johnson nel tour europeo ed americano degli .

La band australiana ne ha dato l'annuncio sui social e ieri sera Angus Young è salito sul palco dei GNR al "Coachella Festival" per partecipare a due brani: Riff Raff e Whole Lotta Rosie.

I membri degli AC/DC desiderano ringraziare Brian Johnson per il suo contributo e il suo impegno con la band negli anni. Gli auguriamo ogni bene per i suoi problemi di udito e per le sue future attività. Per quanto ci sarebbe piaciuto che questo tour finisse nel modo in cui era iniziato, capiamo, rispettiamo e supportiamo la decisione di Brian di smettere di esibirsi per salvare il proprio udito. Ma noi ci siamo impegnati a terminare il tour di fronte a chi ci ha supportato nel corso degli anni, e siamo fortunati che Axl si sia gentilmente offerto di aiutarci a tenere fede a questo impegno.

Com'è noto ormai da tempo, Brian Johnson è rimasto fuori dagli AC/DC a causa di una lacerazione ad un timpano, per non aver messo i tappi di protezione alle orecchie mentre guidava un'auto da corsa. I medici gli hanno consigliato di sospendere l'attività musicale, pena il rischio di perdere l'udito.

Il cantante è stato la voce del gruppo per circa 36 anni, ma per colpa dei suddetti problemi ha passato il testimone ad Axl Rose, che nel frattempo è impegnato con la reunion dei Guns N'Roses.

Il tour degli AC/DC, con questo passaggio di consegne, potrà riprendere fino a quando Axl raggiungerà il suo gruppo storico nella rispettiva tournée.

Nonostante questo, il futuro del gruppo australiano è ancora un enigma per via dei problemi di Johnson, il ritiro di Malcolm Young ed i guai con la giustizia del batterista Phil Rudd. 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs