News & Gossip

Adele: il nuovo album si intitola 25 ed esce nel 2014 (forse)

La cantautrice britannica ha pubblicato un tweet dove lascia intuire che il prossimo lavoro, quasi sicuramente in uscita nel 2014, potrebbe intitolarsi "25".

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Adele

Adele aveva dichiarato che per almeno 2-3 anni non avrebbe lavorato a nessun nuovo album per dedicarsi alla famiglia, e in particolare al piccolo Angelo.

Ma sembra che sia arrivato il tempo di tornare sulle scene musicali. La cantante di "Skyfall" ha postato su Twitter un messaggio sibillino in cui potrebbe esserci un indizio: il suo terzo disco, dopo "19" del 2008 e "21" del 2011, si intitolerebbe "25" e uscirebbe entro la fine dell'anno.

L'artista britannica ha festeggiato il suo 26° compleanno e per l'occasione ha twittato una foto con la descrizione "Bye bye 25... Ci vediamo più tardi nel corso dell'anno". In questo caso viene quasi naturale pensare che "25" sia il titolo del nuovo progetto, visto che i dischi precedenti sono stati chiamati in base al criterio dell'età:

Tutta questa intuizione nasce da un selfie, quindi alla fin fine i selfie non sono un fenomeno così terribile!

Ovviamente c'è grande attesa per il seguito di "21", l'album più venduto di sempre su Amazon (10 milioni di copie in Europa e 11 negli Stati Uniti). Tra i collaboratori, oltre al solito Paul Epworth, dovrebbe esserci quasi sicuramente Phil Collins (ex Genesis), a cui Adele in persona ha chiesto di scrivere qualche canzone per lei.

Tra i papabili featuring ci sono anche Roger Daltrey degli Who, Elton John e Steven Tyler - in una vecchia intervista la cantante inglese aveva dichiarato che il suo sogno sarebbe stato lavorare proprio con questi tre artisti - ma si parla anche di un duetto con Madonna e di una canzone con Prince.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs