News & Gossip

Adele in trattativa per il tour 2016 sponsorizzato da Apple

Il ritorno in grande stile di Adele potrebbe farle guadagnare 30 milioni di dollari solamente con la sponsorizzazione del tour da parte di Apple.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Adele con la sponsorship Apple

Il comeback di non è passato inosservato, anzi ha creato un vero sconquasso nel mondo musicale. L'ultima notizia è che la cantante sarebbe in trattativa con Apple per una sponsorship da 30 milioni di dollari per il tour 2016.

Il suo team è talmente sicuro del successo del nuovo album 25, che ha chiesto alla casa di Cupertino una somma 10 volte superiore al solito accordo di sponsorizzazione. Inoltre starebbe insistendo per far vendere il CD nei negozi Apple di tutto il mondo. 

Il disco, in uscita il prossimo 20 novembre per l'etichetta XL Recordings, è stato anticipato dal singolo Hello, che ha subito conquistato la vetta di iTunes e che potrebbe far segnare un nuovo record di download.

Il video ha già totalizzato 93 milioni di visualizzazioni su YouTube ed è stato il più visto nelle prime 24 ore su VEVO con 27,7 milioni di views, superando Bad Blood di Taylor Swift. Ha addirittura battuto quello di Star Wars!

Tuttavia una fonte vicina alla star inglese considera la strategia piuttosto rischiosa:

La sua squadra ha bisogno di essere più realistica riguardo un'artista che non ha molta familiarità con partner aziendali.

D'altronde sarebbe il suo primo tour negli stadi e il suo primo tour con tante date ravvicinate. Oltre che con Apple, la trattativa va avanti anche con i tour operator Live Nation e AEG e si vocifera che l'annuncio della tranche europea potrebbe arrivare a breve.

Al momento, invece, non si sa ancora se l'album sarà disponibile in streaming e su quali piattaforme. Probabilmente sarà in vendita prima nei negozi - con l'edizione deluxe solo da Target - e poi arriverà anche in streaming.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Pop

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs