Nuove Uscite

Alex Britti, il nuovo album è Bene così

Oggi esce il nuovo disco di Alex Britti, intitolato Bene così e il primo da indipendente dopo 15 anni di major. Leggi la tracklist e i primi dettagli.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Alex Britti torna da indipendente, dopo quattro anni di stop e la rottura con la major Universal, con il nuovo disco intitolato semplicemente 'Bene così'. Il nuovo lavoro del cantautore romano esce oggi in tutti i negozi di dischi.

Il tema dell'album è ancora l'amore, vero punto fermo nella produzione di Alex, ma anche l'attualità dell'Italia di oggi "con l'augurio che regnino cultura e senso civico", dice l'artista a Tgcom24.

Nell'interessante intervista rilasciata proprio alla testata online si fa ovviamente riferimento alla rottura con la Universal. Su questo punto Alex è molto chiaro:

era arrivato il momento di cambiamento. Ho passato quindici anni sotto la Universal, negli ultimi anni era cambiato il presidente così come tutto lo staff. Non conoscevo più nessuno e non mi rispecchiavo in loro. Mi pressavano parecchio e non me la sentivo di riproporre i vecchi successi. Ho avvertito la necessità di cambiare perché non sono un prodotto. Ho seguito l'istinto, volevo suonare e cantare in un certo modo con la massima libertà, perciò sono ripartito da zero con una nuova etichetta.

In effetti 'Bene così' è un po' un disco della rinascita di Alex, un lavoro in cui il musicista ci mette la faccia anche in veste di produttore dopo 15 anni sotto major.

Il primo singolo tratto dal nuovo album è stato 'Baciami (e portami a ballare)', un pezzo in pieno stile Britti con la sua classica chitarra blues/rock e un testo che parla di vita normale e amore. Ecco il video:

La tracklist di 'Bene così' è la seguente:

1. Baciami (E Portami A Ballare)
2. Bene Così
3. Senza Chiederci Di Più
4. Romantici Distratti
5. Perchè Mi Vuoi
6. Passione E Disincant
7. Velox
8. Gli Occhi Dei Bambini
9. Fino Al Giorno Che Respiro
10. Naomi

Infine segnaliamo le prime date live di Alex per il nuovo tour: l'11 luglio sarà a Milano e il 25 a Roma. Ma a breve arriveranno altri concerti, vi terremo aggiornati.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs