Nuove Uscite

Alicia Keys: In Common anticipa il nuovo album in arrivo per l’estate

A quattro anni da Girl on Fire, la newyorkese Alicia Keys torna con un nuovo progetto discografico in uscita la prossima estate. Lo anticipa il singolo In Common.
Alicia Keys In Common 2016

Si intitola In Common ed è il singolo che anticipa il nuovo album di Alicia Keys in uscita entro la prossima estate per RCA Records. Già in rotazione nelle radio e in vendita negli store digitali, la traccia è arrivata a sorpresa accendendo le speranze di un pubblico che attende la cantautrice newyorkese da ben quattro anni.
Tanto, infatti, è trascorso dal precedente album di studio, “Girl on Fire”, pubblicato nell’autunno 2012.

In Common Alicia KeysPaola Kudacki

In Common è firmata dalla Keys insieme al candese Illangelo – che ne sigla anche la produzione –, a Tayla Parks e a Billy Walsh. Mood estivo e ritmo coinvolgente sono i tratti caratterizzanti il ritorno discografico della songwriter americana che così presenta il nuovo progetto:

Abbiamo tutti i nostri problemi, le nostre sfide. Siamo tutti nel caos e va bene, perché di fatto è ciò che ci aiuta a comprenderci a vicenda. Per me, tutto questo è bellissimo.

E per riscoprirsi l’artista torna alle radici, quelle della cultura musicale più autentica della Grande Mela, mixando l’Hip Hop a una sensibilità artistica unica di donna impegnata anche nel sociale che si prepara a un nuovo primato. Il 28 maggio, infatti, inaugurerà la finale della UEFA Champions League, prima musicista in assoluto a farlo. Impegnata anche in Tv, la Keys ha ufficializzato il suo ruolo di giudice nella prossima edizione di “The Voice” (in onda sulla NBC).

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs