News & Gossip

Peter Gabriel, Annie Lennox, Alicia Keys e altre star a favore della pace in Sudan

Le star della musica mondiale, ma non solo, si sono impegnate in diverse attività per far cessare in fretta il sanguinoso conflitto che sta mettendo il Sudan a ferro e fuoco. In particolare, artisti del calibro di Peter Gabriel, Annie Lennox, Alicia Keys e altri hanno dato il loro contributo, anche con un singolo atto a favorire un referendum pacifico nello stato africano.

L'Ex soldato-bambino della guerra sudanese e ora musicista Emmanuel Jal, infatti, ha prodotto un brano di beneficenza, battezzato We want Peace: la canzone si avvale degli arrangiamenti di Peter Gabriel, che ha voluto partecipare al progetto per aumentare la consapevolezza circa il prossimo referendum sudanese.

Nel video clip di We want Peace, diretto dalla figlia di Gabriel, appaiono anche Alicia Keys, Richard Branson, Kofi Annan, Jimmy Carter e George Clooney, oltre allo stesso Gabriel. Annie Lennox e MC Hammer hanno dichiarato che sosterranno la campagna per garantire un referendum pacifico in Sudan attraverso Twitter e Facebook

Gabriel, in un comunicato stampa, ha detto di "essere stato sconvolto dai rapporti circa una potenziale guerra civile in Sudan dopo le elezioni. Emmanuel Jal è un musicista ispirato e carismatico giovane e, considerando che la maggior parte dei combattimenti in queste guerre coinvolge i giovani, credo che la convinta campagna per la pace di Emmanuel potrà raggiungerli più efficacemente". 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs