Concerti

Alt-J tour 2015 Italia: una data il 25 febbraio all'Alcatraz di Milano

Finalmente dal vivo con il nuovo album "This Is All Yours", il gruppo che ha inventato un genere, stregato tutto il mondo e dato voce ad una generazione!

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Alt-J, trio inglese indie-pop

A distanza di due anni dalla loro ultima esibizione in Italia, gli alt-J tornano nel nostro Paese per il loro tour 2015: il trio britannico indie-pop si esibirà il prossimo 15 febbraio all'Alcatraz di Milano per un'unica data italiana.

La band, che dopo l'uscita di Gwil Sainsbury è composta da Joe Newman (chitarra/voce), Gus Unger-Hamilton (tastiere) e Thom Green (batteria), presenterà live il nuovo album "This Is All Yours": il disco, anticipato dal singolo "Hunger Of The Pine", uscirà il 23 settembre 2014.

Ed è molto atteso sia dai fan sia dalla critica visto che il loro album di debutto "An Awesome Wave" (oltre un milione di copie vendute) ha vinto un Mercury Prize, ha avuto sei nomination ai BRIT Awards e nel 2013 ha conquistato l'Ivor Novello.

Il gruppo, che è stato accostato ai Radiohead per il sound unico e inimitabile, spazia dal folk al rock, dall'hip hop al trip hop, e durante i concerti suona tutti i brani dal vivo, senza l'utilizzo di campionamenti e basi pre-registrate.

Ricapitolando ecco le info per l'unica data italiana degli Alt-J:

  • Domenica 5 febbraio a Milano - Alcatraz (ore 21:00)

I biglietti saranno in vendita dalle ore 10:00 di venerdì 5 settembre sul circuito TicketOne.

Guarda il videoclip di "Fitzpleasure" degli Alt-J

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs