News & Gossip

Renato Zero perde la voce: concerto interrotto e poi rimandato

Grande preoccupazione per i fan di Renato Zero ma non era niente di grave, nonostante il concerto di Livorno sia stato interrotto: già stabilita la nuova data dell' "Amo in Tour".
Renato Zero invita i fan a cantare

“Non ce la faccio, mi dispiace” e ha interrotto il concerto: Renato Zero, durante l'esibizione live di domenica 16 febbraio del suo “Amo in Tour” al Modigliani Forum di Livorno, ha accusato un forte abbassamento di voce e si è visto costretto a interrompere tutto e a fermarsi.

In molti avevano avuto il sospetto che Renato stesse cantando in playback, perché il pubblico di "sorcini" è stato da subito invitato a intonare i brani insieme a lui. Ma dopo la terza canzone non è proprio riuscito ad andare avanti e ha svelato il mistero: "Sono senza voce".

L’abbassamento di voce è un qualcosa che spesso accade ai cantanti, per le cause più varie, che si trovano a doversi fermare perché l’esibizione ne risente profondamente. In questo caso, si è subito pensato ad un malore, ma la vera causa si è scoperto essere un'infiammazione alle corde vocali.

Salutato il pubblico, è uscito di scena dicendo: "Livorno, ci rivedremo presto, parola di Zero", promettendo quindi che la data sarebbe stata recuperata a breve. Infatti, è subito arrivata in serata la comunicazione da parte del suo staff tramite il sito ufficiale che i biglietti, anche se strappati, resteranno validi e si potrà assistere ad un nuovo concerto mercoledì 19 Febbraio sempre alle 21.
Invece lo spettacolo che si doveva tenere al Palarossini di Ancona il 18 febbraio è stato rinviato al 23 febbraio.

Sempre sul sito ufficiale di Renato Zero, intanto, si susseguono gli attestati d’affetto dei suoi fans: “Grandissimo amore guarisci presto e torna a farci emozionare! Ti aspetto .. a braccia aperte!”, “come stai Zero ci fai prendere i colpi... mannaggia speriamo bene... per mercoledi a Livorno in forma dai!!!”.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs