News & Gossip

Amy Winehouse, Microsoft criticata per un tweet "venale"

Microsoft è stata criticata per un tweet diffuso dopo la morte di Amy Winehouse, tweet che suonava molto, troppo commerciale.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La morte di Amy Winehouse ha colpito un po' tutti, anche al di fuori del music business.

Tra tutti i messaggi di cordoglio di star e VIP, però, c'è stato qualcuno che, forse, ne ha approfittato. Microsoft, il colosso dietro a Windows e alla console Xbox, è stata duramente criticata per un tweet diffuso dalla sua sezione inglese.

I PR di Microsoft in Gran Bretagna, infatti, hanno postato un messaggio sull'account aziendale di Xbox, messaggio che recita: "Ricordate Amy Winehouse scaricando l'eccezionale Back to Black da Zune (l'e-store di Microsoft, n.d.r)".

Dopo un tale tweet le critiche sono piovute su Microsoft che ha dovuto scusarsi, sempre via Twitter, per l'inappropriato messaggio davvero di cattivo gusto: "Chiediamo scusa a tutti se il nostro precedente tweet su Amy Winehouse sembrava puramente commerciale. Niente di più falso, ve lo assicuriamo. Con la morte di Amy Winehouse il mondo ha perso un talento immenso. I nostri pensieri vanno alla famiglia e agli amici di Amy in questa triste circostanza".

Il gigante del software ha fatto un precipitoso passo indietro, anche se la frittata ormai era fatta.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Amy Winehouse

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs