News & Gossip

Autopsia Amy Winehouse inconcludente, resta il mistero

L'autopsia sul corpo di Amy Winehouse è risultata inconcludente e le cause della morte sono ancora ignote. Bisogna attendere i test tossicologici.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

L'autopsia condotta ieri sul corpo di Amy Winehouse è risultata inconcludente e non ha fornito le esatte cause che hanno portato alla morte della star britannica 27enne. Ora la famiglia e i fan devono attendere i test tossicologici.

Un portavoce dei parenti più stretti di Amy ha rivelato che oggi si terrà anche il funerale in forma strettamente privata "per la famiglia e gli amici più intimi", in un luogo e ad un ora non specificati.

I genitori di Amy, seppur provati dal grande dolore, si sono uniti alla folla di fan che si è raccolta fuori dall'appartamento di Amy a Camden Square, a Londra: entrambi hanno ringraziato le persone che pregano e depongono fiori in ricordo della loro sfortunata figlia.

"Non posso esprimere a parole cosa questo significhi per noi. Davvero ci state rendendo tutto più facile", ha detto Mitch Winehouse ai fan stretti attorno alla loro beniamina. Ecco il video che documenta l'incontro:

Amy Winehouse è stata trovata morta nella sua casa di Londra sabato pomeriggio, a trovarla è stato uno dei suoi addetti alla sicurezza. La polizia ha rivelato ieri che l'autopsia forense "non ha stabilito una formale causa della morte e ora attendiamo i risultati dei test tossicologici". Per quest'ultimi toccherà aspettare dalle due alle quattro settimane.

Intanto è stata aperta un'inchiesta sulla morte della cantante, inchiesta recentemente aggiornata. Nell'udienza di due minuti un poliziotto ha letto il nome, data di nascita e indirizzo della cantante, descritta come "una donna divorziata che abitava a Camden Square NW1".

"Al momento della sua morte esercitava l'attività di cantante-cantautrice ed è stata indentificata dalla famiglia qui, a St. Pancras questa mattina", ha detto l'ufficiale Sharon Duff. "La scena della morte è stata esaminata dalla polizia che l'ha definita non sospetta".

In Gran Bretagna le inchieste vengono indette per stabilire i fatti quando qualcuno muore in modo violento o in circostanze misteriose. La prossima udienza sul caso di Amy sarà il prossimo 26 ottobre.

L'ultima apparizione pubblica di Amy Winehouse è avvenuta quattro giorni fa, quando è salita sul palco al fianco della sua protetta, la cantante Dionne Bromfield, in un locale poco distante dall'appartamento in cui sarebbe morta poco dopo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Amy Winehouse

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs