News & Gossip

La casa di Amy Winehouse a Camden Square è in vendita [FOTO]

La casa di Amy Winehouse va in vendita per più di 3 milioni di euro: questa è la decisione, presa con grande rammarico, dalla famiglia. Camden Square perderà il proprio santuario?

La casa di Amy Winehouse, dove la cantante è stata trovata morta lo scorso giugno, è stata definita "splendida, ma troppo vicino alle tentazioni": la villa si trova a Camden Square, quartiere nord di Londra sinonimo di trasgressione e libertà. Ma la notizia sconvolgente è che non diventerà la sede della fondazione Winehouse, come si vociferava.

La famiglia, infatti, ha deciso di metterla in vendita al prezzo di 2,7 milioni di sterline (più di 3 milioni di euro), perché sarebbe inopportuno per ognuno di loro trasferirsi lì. La casa, dalla morte di Amy Winehouse, si è trasformata in una sorta di santuario dove ogni giorno centinaia di fan rendono omaggio alla cantante scomparsa.

Era palesata la possibilità che l'immobile diventasse sede della Fondazione Amy Winehouse, un ente benefico creato in memoria della cantante, che finanzierà, tra le altre cose, anche una borsa di studio alla Sylvia Young Theatre, la scuola frequentata da Amy quando era teenager.

Il The Sun riporta le parole di un portavoce della famiglia: "I Winehouses hanno deciso di mettere la casa sul mercato con grande rammarico. Amy amava quella casa, ma nessuno della famiglia si sentirebbe a suo agio a vivere lì. E non è conveniente tenerla vuota mentre si pagano le spese per la sua manutenzione. E' un posto meraviglioso e sarà una casa perfetta per qualche famiglia felice".

LEGGI L'ARTICOLO SUL NUOVO ALBUM DI PETE DOHERTY CON LE CANZONI SCRITTE DA AMY

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Amy Winehouse

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs