News & Gossip

Classifiche musicali, Amy Winehouse domina anche in Italia

Le classifiche musicali di questa prima settimana di agosto premiano la compianta Amy Winehouse. Intanto dei ladri rubano oggetti nella sua casa.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Le classifiche musicali italiane si conformano al trend mondiale e incoronano la compianta Amy Winehouse come regina delle chart di inizio agosto. La morte della sfortunata cantante inglese, infatti, ha fatto schizzare le vendite dei suoi album, prima nella nativa Gran Bretagna e poi in tutto il mondo. Italia compresa.

"Back to Black" del 2006 era già primo su iTunes e ora si è aggiudicato anche la vetta delle classifiche di vendita. Lo rivela FIMI-Gfk nella sua consueta chart degli album più venduti di questa settimana.

Ebbene, la tragica scomparsa di Amy ha riportato in top 5 i suoi unici due album: "Frank" del 2003 è quinto, mentre "Back to Black" è salito di ben 37 posizioni finendo al primo posto. Tanto è stato il clamore attorno alla morte dell'artista britannica che i suoi dischi hanno scalzato persino mostri sacri del calibro di Vasco Rossi - chiacchieratissimo in questi giorni - e Jovanotti con il suo "Ora".

Intanto dall'Inghilterra arriva anche una brutta notizia: degli imprecisati sciacalli hanno rubato degli oggetti dalla casa di Camden Square dove Amy si è spenta poco tempo fa. Sarebbero state sottratte - rivela il tabloid The Sun - copie di canzoni inedite, testi a cui Amy stava lavorando per il nuovo album, lettere e la chitarra preferita della cantante.

Circa 20 persone - fra famigliari, amici, sicurezza e poliziotti - hanno avuto accesso alla casa della cantante di Rehab e si sospetta di un membro del suo entourage. Il padre Mitch ha rivolto un appello al ladro perché rimetta a posto gli oggetti sottratti, minacciando indagini approfondite per scoprire e punire l'autore del brutto gesto.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Amy Winehouse

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs