Nuove Uscite

Duetto Amy Winehouse e Tony Bennet: in radio il 14 settembre (VIDEO)

Il duetto fra Amy Winehouse e Tony Bennett per il pezzo Body and soul verrà rilasciato, anche in video, mercoledì 14 settembre.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

L'atteso duetto fra Amy Winehouse e il crooner Tony Bennett per il brano Body and soul uscirà in radio il 14 settembre. Del pezzo, un classico del jazz amato dal di lei pade Mitch, è stato realizzato anche un video che verrà trasmesso in anteprima lo stesso giorno su MTV.

Il singolo verrà venduto su Itunes e il ricavato verrà devoluto alla Amy Winehouse Foundation in ricordo della sfortunata artista inglese, scomparsa lo scorso luglio.
La data prescelta per la pubblicazione di Body and soul non è casuale: il 14 settembre, infatti, Amy avrebbe compiuto 28 anni.

Il pezzo, poi, sarà incluso anche nel prossimo disco del crooner Tony Bennett, "Duets II", che il musicista si è regalato per i suoi 85 anni: assieme alla compianta Amy ci saranno anche duetti con Lady Gaga, Sheryl Crow, Mariah Carey, Andrea Bocelli Queen Latifah, Aretha Franklin e Willie Nelson.

Proprio per il suo disco in uscita il 20 settembre Bennet era volato a Londra, dove negli storici studi di Abbey Road aveva inciso con Amy Winehouse il brano Body and soul.
È stata l'ultima canzone registrata in forma definitiva - pare ci siano alcuni demo di nuovi brani per un misterioso terzo disco - da Amy e questo, proprio per la sua tragica morte, ne ha cambiato i piani di pubblicazione.

Intanto in rete circolano già alcuni spezzoni di Amy e Tony in studio, alle prese con le registrazioni di Body and soul, eccone uno qui sotto.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Amy Winehouse

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs