News & Gossip

Anche Lady Gaga piange la morte di Amy Winehouse

Lady Gaga è stata molto colpita dalla tragica morte di Amy Winehouse. E non è stata la sola: tantissime star la ricordano con amore.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La morte improvvisa di Amy Winehouse ha sconvolto anche Lady Gaga, come molte altre star di musica e spettacolo.

Miss Germanotta si è dimostrata molto sensibile alla questione. Su Twitter, infatti, la pop star ha pubblicato un messaggio toccante che recita: "Amy ha cambiato la musica pop per sempre. Ricordo quando sapevo che c’era speranza e non mi sentivo sola grazie a lei. Ha vissuto il jazz, ha vissuto il blues".

Assieme a Gaga anche altre star hanno manifestato il loro dolore - o supposto tale - per la tragica morte di Amy. Fra esse ricordiamo Lily Allen, Rihanna, Ricky Martin, Nicky Minaj, Russell Brand e moltissimi altri VIP.

La notizia ha colpito non solo il filone musicale pop e soul, tutto il mondo della musica ha perso una sua grande interprete. Mostri sacri del calibro di Elton John, Ronnie Wood dei Rolling Stones e Billy Corgan degli Smashing Pumpkins hanno salutato la misteriosa dipartita di Amy. 
Oggi l'autopsia dovrebbe rivelare di più sulle cause della morte della cantante, anche se droga e alcol sembrano aver giocato un ruolo chiave nella vicenda.

Tornando a Gaga, però, è naturale che la pop star di Judas si sentisse affine al percorso artstico di Amy. Entrambe hanno avuto momenti difficili ed entrambe erano - e Gaga lo è ancora - esponenti di un look provocatorio ed eccentrico: Lady Gaga per quanto riguarda vestiti e costumi, Amy per l'acconciatura e i vistosi tatuaggi old school.

Proprio questi aspetti distintivi erano il vanto di Amy: non si poteva certo definire attraente, anzi l'aspetto esteriore era l'ultimo dei suoi pensieri. La voce, però, era "vera" ed è stato grazie a quella che la cantante ha fatto successo

Solo talento, niente fronzoli.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Amy Winehouse

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs