News & Gossip

Lady Gaga ricorda Amy Winehouse: Ti ho amato e ti amo ancora!

Tre anni fa moriva la stella di Amy Winehouse: uno degli omaggi più belli è arrivato da Gaga che ha scritto su Twitter un commosso e sentito messaggio.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Amy Winehouse con rose rosse fra i capelli

Lady Gaga ha reso omaggio alla grande Amy Winehouse, scomparsa per intossicazione da alcol nel 2011 all'età di 27 anni - continuando così la maledizione di Brian Jones, Jimi Hendrix, Janis Joplin, Jim Morrison e Kurt Cobain.

L'altro giorno è stato il terzo anniversario della sua morte e la popstar statunitense ha voluto ricordare così la sua amica e collega "Riposa in pace Amy Winehouse ti penserò sempre, ti immagino cantare il blues in cielo in un luogo più felice. Ti ho amato e ti amo ancora":

Alla notizia della sua scomparsa, quel maledetto 23 luglio del 2011, Gaga aveva dichiarato di essere "devastata" dal dolore:

Era davvero speciale. Mi ha dato molta speranza e meritava molto di più di quello che la gente le ha dato. E spero che il mondo impari la lezione. Lo spero davvero. Perché da imparare non c'è la sua lezione - ma quella del mondo.

E aveva aggiunto di essere una sua grandissima ammiratrice:

Sono una sua grande fan. Lei è stata la mia unica speranza quando ero un'emergente. Nessuno sapeva chi fossi e non avevo fans né etichetta discografica e tutti, quando mi incontravano, mi dicevano che non ero abbastanza bella o che la mia voce era troppo bass o strana. Non avevano un posto dove mettermi. E poi l'ho vista su Rolling Stone e l'ho vista dal vivo. Ricordo solo di aver pensato: Beh, hanno trovato un posto dove mettere Amy...

Nel frattempo il padre di Amy, Mitch Winehouse, continua a dire di "sentire" la presenza di sua figlia, dopo averla contattata due anni fa tramite una seduta spiritica.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Lady Gaga

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs