News & Gossip

Per Lily Allen le case discografiche sono sessiste

Lily Allen contro l'industria discografica: la cantante, dopo il dibattito su Twitter, torna alla carica accusando le major di essere troppo maschiliste.
Primo piano di Lily Allen

Non si placa la vena polemica che in questi giorni sta animando Lily Allen.
La cantante inglese si è scagliata contro le case discografiche accusandole di sessismo.

Qualche giorno fa, rispondendo a un fan su Twitter, Lily aveva ammesso che l'ultimo materiale da lei pubblicato è ben al di sotto delle sue reali possibilità.
Questo, aveva detto, è colpa di radio e industria discografica che preferiscono promuovere musica più commerciale piuttosto che di qualità migliore (ma forse meno vendibile).

Lily Allen dichiara che la sua musica è immondizia pop

Intervistata dal The Sun, l'interprete di "Air Balloon" ha preso di nuovo di mira le major, stavolta puntando il dito contro le distinzioni di genere, affermando:

Io sono sotto contratto con la Warner e sono stata negli uffici di molte case discografiche differenti. E sono basita dalla mancanza di dirigenti donne. È una cosa che non capisco e non riesco a comprendere.
Vi sarete accorti che quando si parla di quelle artiste donne di grandissimo successo, c'è sempre qualche articolo che parla di un uomo dietro al successo della donna. Per Beyoncé è Jay Z. Per Adele è Paul Epworth. E io? Per me è stato Mark Ronson, come per Amy Winehouse. Non succede mai una cosa simile, se si parla di uomini. Non ci sono uomini dietro agli uomini. È un argomento che non si tocca mai. Se sei Ed Sheeran o qualcun altro, nessuno parlerà mai di chi ti ha prodotto o di chi è l'uomo che sta dietro a Ed Sheeran.

Lily evidentemente si sente sminuita nel suo ruolo di artista e non intende abbassare i toni, nemmeno ora che il suo album "Sheezus" sta per uscire.

Le sue dichiarazioni la penalizzeranno o saranno invece una buona pubblicità?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs