News & Gossip

L'italiano Andrea Faustini sorprende tutti a X Factor UK

L'ex concorrente di "Ti Lascio Una Canzone" è volato oltremanica per partecipare al talent show. È riuscito a colpire i giudici, compreso il temuto Simon Cowell.
Primo piano di Andrea Faustini con le mani giunte

Qualcuno forse lo ricorderà accanto ad Antonella Clerici a "Ti Lascio Una Canzone", la trasmissione televisiva in cui piccoli talenti si sfidavano cantando grandi successi. Da allora (era il 2008) Andrea Faustini è cresciuto ed è volato in Inghilterra per partecipare all'edizione 2014 di X Factor, riscuotendo grande successo durante le prime fasi del programma.

Nel 2011 il ragazzo aveva anche partecipato al Festival di Sanremo nella sezione Sanremo Social con il brano "Per Me E Per Te", scritto per lui da Mariella Nava.

Andrea si è presentato alle audizioni del talent show con un look che a molti è sembrato improbabile (felpa con il disegno di un carlino, calzini con le palme ben in vista sotto pantaloni tagliati troppo corti).

I giudici - Cheryl Fernandez-Versini (cioè Cheryl Cole), Mel B delle Spice Girls, il manager Louis Walsh e Simon Cowell (ideatore del programma e creatore dei One Direction) - se in un primo momento hanno sorriso del suo abbigliamento, subito dopo sono rimasti a bocca aperta per l'ottima interpretazone che il cantante ha dato di "Who’s Lovin’ You" dei Jackson 5.

Il diciannovenne ha passato le prime selezioni ottenendo i "sì" di tutti e quattro i coach ed è stato selezionato per i Bootcamp.

E siamo sicuri che sentiremo ancora parlare di lui.

Guarda il video dell'audizione di Andrea Faustini a X Factor UK

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs