News & Gossip

Area Sanremo: i vincitori Renzo Rubino e Irene Ghiotto sono gli altri due giovani di Sanremo 2013

Da Area Sanremo sono usciti i nomi degli altri due giovani che parteciperanno al festival di Sanremo 2013: si chiamano Renzo Rubino e Irene Ghiotto.

Sono usciti da Area Sanremo gli altri due giovani che parteciperanno al Festival di Sanremo 2013. Li ha annunciati Mauro Pagani, direttore artistico della manifestazione, e sono Renzo Rubino e Irene Ghiotto.

Il primo è un cantautore pugliese (originario di Martina Franca), la seconda è una voce vicentina (Montecchio Maggiore), e i bene informati dicono che siano molto bravi. Saranno all'altezza degli altri 6 cantanti di Sanremo Giovani 2013, che in un modo o nell'altro sono già abbastanza famosi?

In realtà i due non sono proprio degli sconosciuti nel mondo della musica. Renzo Rubino con 'Bignè' è stato tra i vincitori di Musicultura 2011, festival della canzone popolare da dove sono usciti Gian Maria Testa, Simone Cristicchi e Amalia Grè.

Il suo produttore artistico è Andrea Rodini (vocal coach della squadra di Morgan nella prima e seconda edizione di X Factor), con cui ha realizzato l'album 'Farfavole'. E il singolo 'Pop' è piuttosto divertente.

Irene Ghiotto, invece, ha partecipato a Star Academy, il programma con Francesco Facchinetti che è stato un flop in termini di ascolti, e perciò non se lo ricorda nessuno. Ma nel 2011 aveva anche presentato un brano a SanremoSocial intitolato 'Gli amanti', che potete ascoltare qui sotto.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs