Concerti

Ani DiFranco tour 2014 in Italia: date a Milano, Roma e Firenze

La cantautrice americana arriva in Italia con tre date a settembre 2014. I biglietti per i concerti saranno in vendita dalle ore 10:00 del 20 giugno!

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Ani DiFranco foto in bianco e nero

A distanza di 6 anni dal suo ultimo live italiano, Angela Marie DiFranco (meglio conosciuta come Ani DiFranco) ha annunciato il suo ritorno nel nostro Paese. In programma tre concerti: il 9 settembre a Milano (Alcatraz), il 10 settembre a Roma (Orion) e l'11 settembre a Firenze (Cavea Nuovo Teatro dell'Opera).

La cantautrice americana, che a 18 anni ha fondato una propria casa discografica con solo 50 dollari per registrare il suo album d'esordio lontano dalle major, presenterà dal vivo i suoi più grandi successi, come "Shy", "You Had Time", "Buildings and Bridges", "Untouchable Face", ma anche i pezzi del nuovo disco che dovrebbe vedere la luce entro l'estate.

Sì, perché la DiFranco è la self made woman per eccellenza e ha sempre rifiutato accordi discografici per essere libera di fare quello che voleva quando lo voleva. Tra i suoi ammiratori ci sono personaggi del calibro di Prince, Bruce Springsteen, Cyndi Lauper, ma anche l'attivista birmana e premio Nobel Aung San Suu Kyi.

Nell'ultimo periodo la sua produzione musicale si è un po' fermata (prima pubblicava un album all'anno), complice anche la nascita nel 2007 della figlia Petah Lucia, avuta con il musicista/produttore Mike Napolitano. Ma la sua voglia di sperimentare e di mischiare folk, soul, funk, jazz, musica elettronica e parole non è mai venuta meno.

Ricapitolando ecco le date di Ani DiFranco in Italia nel 2014:

  • Martedì 9 settembre a Milano - Alcatraz (ore 21:00)
  • Mercoledì 10 settembre a Roma - Orion (ore 22:00)
  • Giovedì 11 settembre a Firenze - Cavea Nuovo Teatro dell'Opera (ore 21:30)

I biglietti per i 3 concerti saranno in vendita sul sito TicketOne dalle ore 10:00 di venerdì 20 giugno.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs