News & Gossip

Anna Tatangelo nuda contro il tumore al seno: è polemica sul web

Diversi gruppi di attiviste stanno chiedendo a gran voce di rimuovere l'immagine che ritrae la cantante a torso nudo contro il tumore al seno.
Anna Tatangelo

È polemica tra attiviste, blogger, docenti e medici per la scelta della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di ritrarre a seni nudi per la campagna "Nastro Rosa 2015".

La cantante è stata fotografata a torso nudo mentre cerca di stringersi i seni tra le braccia. Anche se la descrizione può sembrare più vicina alla trama di un porno soft, la fotografia non ha ritratto nulla di scandaloso, se non una donna in buona salute.

Anna si vuole bene
Anna contro i tumori al seno

La LILT ha scelto la cantante compagna di come testimonial per una campagna di prevenzione e anche se mezzo web sta condannando l'immagine in questione, si potrà dire che l'obiettivo è stato in parte raggiunto: l'importante, del resto, è che se ne parli.

Anche Anna è rimasta sorpresa, nonché basita da tutta questa "ferocia social da tastiera" ed ha espresso il suo personale punto di vista lanciando un post su Facebook.

Ma c'è chi non la pensa così! Tra queste abbiamo le cosiddette Amazzoni Furiose, che attraverso la propria pagina social hanno chiesto al Ministro della salute Lorenzin di rimuovere la foto.

A questo punto, è sceso in campo il presidente della LILT, il chirurgo Francesco Schittulli, che come ha riportato La Repubblica ha difeso la scelta della Tatangelo:

La nostra campagna di prevenzione non è rivolta alle donne malate, ma alle giovani e giovanissime. Quella posa che ha offeso le firmatarie della lettera, sono sincero, è stata voluta perché è un'immagine positiva impegnata a mantenere il proprio stato di salute, di benessere. Non ho mai pensato a una posa da calendario. Quello è un abbraccio che protegge il seno. E ho pensato a una testimonial che possa parlare alle nostre figlie.

La stessa Anna Tatangelo si è detta dispiaciuta e indignata da cotanta rabbia nei suoi confronti che ha deciso di prestare la sua immagine di salute e bellezza per una causa così importante:

Ho sempre pensato che la promozione di una causa così importante per tutti fosse inattaccabile. Mi sbagliavo, perché si è riuscito a fare polemica anche su questo. Non penso che una donna giovane, con gli addominali e con il seno florido come il mio, non possa prestarsi a fare una campagna come quella della Lilt. Il tumore riguarda tutti e la prevenzione deve interessare tutte le età, soprattutto le ragazze.

Vota anche tu!

Cosa ne pensi di questa foto per LILT?

Leggi di più

Redirect tra 5 Annulla

Condividi

Cosa ne pensi di questa foto per LILT?

Chiudi

 

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs